Youmark

Da McDonald’s puoi scegliere il gusto della carne di Angus come più ti piace. Leo Burnett lo dice in spot, deciso e delicato

A Partire dal 27 aprile e per 4 settimane, da McDonald’s arriva l’eccellenza della carne di Angus.

Il McAngus Bacon è il burger dal sapore deciso per chi ama i panini più appetitosi mentre l’Angus McWrap, dal sapore delicato, è invece dedicato a tutti coloro che cercano qualcosa di appagante senza rinunciare alla leggerezza.

Ed è proprio dalla contrapposizione di questi due sapori, deciso e delicato, che nasce l’idea per la campagna di lancio ideata da Leo Burnett. I protagonisti dello spot tv da 30” e 15” sono infatti due clienti McDonald’s, un ragazzo e una ragazza, colti nell’attimo in cui sono pronti a gustare le due specialità 100% Angus. Ma al primo morso, l’anima decisa e l’anima delicata dei due panini prendono vita alle spalle dei ragazzi, incarnate di volta in volta da personaggi differenti.

Una campagna che l’agenzia, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha curato a 360° sviluppando anche tutto il materiale per l’allestimento dei ristoranti, una campagna radio, un piano editoriale sui social (Facebook e Instagram) e l’attività banner.

Regia degli spot tv di Igor Borghi, lcasa di produzione Enormous Films.

Credit

Cliente: McDonald’s Italia

Campagna: Angus

Agenzia: Leo Burnett

McDonald’s Italia

Marketing Director: Emanuela Rovere

Head Of Food & Retail Marketing Department: Andrea Cartoccio

Senior Product Manager: Michela Apostolo

Product Manager: Silvia Pigorini

Leo Burnett

Direttori Creativi esecutivi: Francesco Bozza e Alessandro Antonini

Direttore Creativo Associato: Andrea Marzagalli

Senior Art Director: Luca Ghilino

Senior Copywriter: Giuseppe Pavone

Digital Art Director: Santi Urso

Digital Copywriter: Alessandra Oddi

Head of Team Design: Josè Vuolo

Designer: Nicola Giordani

Brand Leader: Acsinia Messina

Planning Director: Ilaria Fruscio

Account Director: Raffaello Dell’Anna

Account Supervisor: Davide Nava

Account Executive: Elisabetta Iulita

Strategic Project Manager: Teresa Girardi

Social Media Manager: Rebecca Rabozzi

Community Manager: Elisa Mirani

Tv producer: Maria Luisa Crisponi

Casa di produzione: Enormous Films

Regia: Igor Borghi

Post audio: Disc to Disc