Updating

Da EthicsGo un modello di certificazione della comunicazione secondo criteri di trasparenza, veridicità, scientificità, legalità ed eticità

Si chiama E.GO il modello che EthicsGo ha realizzato per la costruzione di un messaggio pubblicitario giuridicamente e scientificamente corretto, efficace e veritiero.

Un modello che basa la sua forza sulla multidisciplinarietà utilizzando 7 unità di consulenza: legale, scientifica, di marketing, semiotica e semantica, linguistica, di sociologia e psicologia dei consumi e di comunicazione etica.

Sei sono i settori di intervento: prodotto, sistema, mercato, aree di comunicazione, forme di comunicazione e media. Cinque i criteri di validazione: ammissibilità (i messaggi sono consentiti e leciti), veridicità (i contenuti della comunicazione hanno riscontro scientifico), conformità (alle norme), efficacia rispetto al risultato atteso, eticità (conformità alle norme etiche di autoregolamentazione applicate nei vari Paesi).

EthicsGo è in grado di applicare il modello per la comunicazione non solo in Italia ma in 60 paesi, 35 lingue, 72 forme di comunicazione (dalle app ai jingle alle etichette) e media media (dalle affissioni al web).