People

Da aprile Vittorio Meloni nuovo Direttore Generale di UPA

Da aprile 2019 Vittorio Meloni sarà il nuovo direttore generale di UPA, l’associazione che riunisce i maggiori investitori in pubblicità e comunicazione.

La scelta del Consiglio Direttivo è avvenuta in seguito alle dimissioni presentate da Giovanna Maggioni che lascia per motivi personali dopo oltre dieci anni di direzione. 

Il Presidente Sassoli de Bianchi e il Consiglio Direttivo hanno voluto dare continuità all’attività di UPA nominando Vittorio Meloni, il quale ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente per numerosi anni. Meloni è stato direttore relazioni esterne di Intesa Sanpaolo, advisor di gruppi industriali e finanziari italiani e internazionali; direttore immagine e comunicazione di Telecom Italia e di Olivetti; responsabile della comunicazione di Alfa Romeo. Si è occupato a più riprese di media e editoria. Siede nei consigli di amministrazione dell’Istituto per l’Enciclopedia Italiana (Treccani), di Auditel e di ADS. E’ membro dell’advisory board di Save The Children. Per l’editore Laterza ha recentemente pubblicato Il crepuscolo dei media. Informazione, tecnologia, mercato (2017) e La guerra delle parole. Il grande viaggio della comunicazione (2018).