Youmark

Cusumano sceglie ancora Y&R per la nuova campagna. Ed è svolta strategica e creativa. Non tutti i vini sono uguali, qui c’è passione, cultura, tradizione e innovazione. Andando oltre la comunicazione del comparto

Cusumano sceglie ancora una volta Y&R per la realizzazione della nuova campagna advertising, digital e social dedicata al lancio di Alta Mora Feudo di Mezzo Etna Rosso D.O.C. 2014. Ad essere protagonisti del racconto sono, come di consuetudine, la passione per il territorio e per l’artigianalità, che costituiscono il carattere distintivo dell’azienda e dei propri vini.

Al centro della nuova campagna c’è il video, realizzato dall’agenzia, dal taglio  emozionale, che racconta questo vino, che nasce dalle pendici dell’Etna in contrada Feudo di Mezzo, facendo leva sul valore della memoria di un vigneto centenario. Cusumano affonda dunque le mani nella terra dei suoi vigneti come nelle tradizioni per trarne sempre nuove eccellenze e ispirazione per il futuro. Il video intende essere quindi un tributo al passato mantenendo però gli occhi ben puntati sul futuro, sempre a partire dal riconoscimento della ricchezza e del valore delle persone.

Il lancio del nuovo video, che avverrà questa sera sui canali social dell’azienda (Facebook, Instagram e Twitter), è stato anticipato da alcuni contenuti teaser, pubblicati l’11 giugno e il 21 giugno scorsi. La clip sarà poi agganciata ad una campagna video su Facebook. La linea editoriale proseguirà quindi con la realizzazione di un canvas che approfondirà la storia di Feudo di Mezzo.

La campagna advertising, che partirà dal 28 giugno prevede un totale di oltre 3.000.000 impression. La comunicazione si concentrerà sul web e includerà i principali siti di food e di informazione. Media a cura di MEC.

Credit

Azienda: Cusumano

Agenzia: Y&R

Chief Creative Officer: Vicky Gitto

Deputy Creative Director: Mary Apone

Producer: Alessio Sorrisi

Art Director: Francesco Sgritta

Client Service Director: Silvia Fiorin

Agenzia media: MEC