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Cuore italiano, american way. Domino’s Pizza si presenta al mercato italiano con LIFE

Domino’s Pizza, con l’obiettivo di accrescere la propria brand awareness e definire un posizionamento forte sul mercato italiano, ha individuato LIFE – Life, Longari & Loman, come unica agenzia per le attività di comunicazione in Italia. 

L’incarico riguarda lo sviluppo del brand e delle attività di comunicazione a livello nazionale. L’agenzia è stata incaricata di creare un nuovo concept creativo, definire il posizionamento e il relativo piano di comunicazione.

Cuore italiano, american way è il posizionamento individuato per esprime, con orgoglio, la doppia anima del brand: uno scambio alla pari tra Italia e Usa, che coniuga la maestria e la passione tipici italiani con l’efficienza degli standard americani per la miglior pizza a domicilio.

Attraverso due protagonisti testimonial vengono presentate, quindi, in duplice modalità, le qualità di Domino’s Pizza con un format comunicativo pensato per essere declinato ad hoc sui diversi mezzi.

I due protagonisti di campagna non sono due attori, ma parte del team Domino’s. A rappresentare la parte italiana, Alessandro Lazzaroni, ceo e fondatore di Domino’s Pizza Italia. Nei panni dell’americano, Leonardo Ruggieri, assistant manager del negozio di Bergamo, tra le 200 persone che ogni giorno lavorano per la catena di pizza.

Posizionamento e concept creativo sono declinati su tutti gli strumenti di comunicazione offline per il punto vendita, come menu, flyer, promo. A cura di LIFE anche gli shooting di campagna (con la collaborazione dello Studio Baraldi) e di prodotto.