Eventi

Dimmi come mangi e ti dirò chi sei. Torna ‘Culinary Portraits’, il format Miele firmato Mai Tai

miele, culinary portaits

Riparte l’appuntamento con ‘Culinary Portraits’, il format di cene organizzate da Miele che traduce la personalità di ogni ospite in un ritratto culinario. L’intera operazione, dalla strategia creativa alla produzione esecutiva, è stata ideata e realizzata dall’agenzia milanese MAI TAI, che ne ha curato ogni dettaglio. Il tour iniziato a luglio a Torino, proseguirà in diverse città italiane fino a fine dicembre.

L’intero progetto è un’operazione di marketing esperienziale, nata per generare contatti di valore per il brand. Il percorso di ogni invitato inizia online: su una landing page dedicata, un pubblico altamente selezionato viene guidato attraverso un breve quiz interattivo che serve a delinearne l’anima culinaria, creando attesa per l’esperienza dal vivo.

Le cene, ospitate all’interno del Miele Experience Center di ogni città coinvolta, si aprono con uno showcooking dal vivo. Successivamente, gli ospiti vengono fatti accomodare per degustare la cena, dove ogni portata presenta una doppia creazione, pensata per soddisfare e sorprendere i diversi approcci al gusto dei commensali. L’esperienza ha come obiettivo quello di dimostrare come la versatilità e la precisione della tecnologia Miele siano l’alleato perfetto per qualunque palato, da quello più tradizionale a quello più sperimentale.

“La parte che preferiamo del nostro lavoro è trasformare le sfide dei nostri clienti in soluzioni concrete ed efficaci”, commenta nella nota Viviana Nonnoi, Client Director Mai Tai. “Con “Culinary Portraits” abbiamo portato a terra un’idea strategica, seguendone ogni fase, dalla lead generation online all’emozione della serata. Non c’è soddisfazione più grande che tornare a casa a fine giornata sapendo di aver trasformato quella che era solo un’intuizione in un evento di successo, che genera valore reale per il brand”.

Il tour proseguirà nei prossimi mesi, toccando le città di Torino, Bologna e Padova.

Credit

Partner Agenzia: Andrea Mastropaolo e Angelo Mazzi

Client Director: Viviana Nonnoi

Senior Project Manager: Francesca Meluso

Executive Project Manager: Gemma Bonon

Creative Direction: Stefano Pellegatta

Content Specialist & Copywriter: Ginevra Boneschi