Interactive

Criteo celebra il primo anniversario del suo laboratorio di Intelligenza Artificiale

Criteo, piattaforma pubblicitaria per l’open Internet, ha celebrato la scorsa settimana il primo anniversario del suo AI Lab, un centro di eccellenza francese dedicato alla ricerca, sperimentazione e implementazione su larga scala delle tecnologie di Intelligenza Artificiale.

Con un investimento di 20 milioni di euro in 3 anni e l’impegno di un centinaio di ricercatori, studenti di dottorato e ingegneri, il Criteo AI Lab contribuisce ogni giorno ai progressi della ricerca francese e alla sua influenza. Creato nel 2018 a Parigi, il Criteo AI Lab è nato grazie al volere di JB Rudelle, co-fondatore e Ceo di Criteo. L’obiettivo principale dell’AI Lab è di permettere a Criteo di diventare punto di riferimento nell’Intelligenza Artificiale in pochi anni.

Il lavoro cominciato un anno fa ha permesso al Criteo AI Lab di presentare 5 articoli ai due principali convegni sul Machine Learning nel 2018 e di dare più trasparenza al controllo  delle campagne pubblicitarie in Francia, migliorandone le performance.