Entertainment

Torna la web series di Credem e dentsu per raccontare la banca dietro le quinte

Credem Welbanking Inside

Per il quinto anno consecutivo, Credem rinnova il suo impegno nella comunicazione con la nuova stagione della web series Wellbanking Inside – Social Edition, realizzata in collaborazione con Dentsu Creative (DENTSU ITALIA).

Anche quest’anno l’attore e conduttore Andrea Dianetti conferma il ruolo di host, guidando le conversazioni con i dipendenti della banca. L’obiettivo è abbattere pregiudizi sul mondo bancario e offrire uno sguardo autentico sul dietro le quinte di Credem, dando voce alla quotidianità dei professionisti e restituendo fiducia nel rapporto banca-cliente attraverso formati dinamici e coinvolgenti.

“Wellbanking Inside nasce per rispondere alle domande scomode ricevute sui nostri canali social in modo autentico e trasparente”, spiega nella nota Maurizio Giglioli, Head Strategic Marketing & Planning Credem. “Con questa digital series vogliamo raccontare la banca attraverso la voce delle nostre persone, creando un dialogo più vero e diretto con la community”.

La quinta stagione comprende quattro episodi, ognuno dedicato a un tema chiave, con due nuovi format principali:

  • Pick a Card: Andrea Dianetti sceglie tre carte verdi, ciascuna con un tema, una curiosità o una domanda raccolta online. I dipendenti rispondono, offrendo uno sguardo autentico sulle attività di Credem, mentre la carta speciale gialla contiene la domanda più votata dal pubblico.

  • Sì e no: un gioco rapido con domande chiuse, pensato per rispondere in modo essenziale ai dubbi più frequenti sull’argomento della puntata.

Il tono è colloquiale e diretto, per trasformare temi complessi in conversazioni vicine e comprensibili. La produzione è interamente curata da Dentsu Creative Studios e, con il supporto di dentsu, le video-interviste vengono amplificate sui social tramite una campagna adv su Meta.

Il primo episodio, online dal 15 ottobre, affronta le frodi digitali con Sonia Rubino, specialista antifrode per i canali digitali di Credem, che spiega come proteggersi online.

Il secondo episodio tratta l’intelligenza artificiale, con Piergiorgio Grossi, Chief Innovation & Data Officer, che illustra l’uso etico e utile dell’AI nei processi bancari.

La serie proseguirà fino a gennaio 2026 con due episodi dedicati agli investimenti (5 dicembre, con Andrea Gallusi) e alle assicurazioni (14 gennaio, con Barbara Bui).