Lo spot è stato girato interamente con tecnologie a infrarossi ed è ispirato al linguaggio dei documentari naturalistici. Una scelta creativa sviluppata da Leo per parlare alla Gen Z con un linguaggio vicino al loro modo di vivere e comunicare.
L’idea creativa prende vita in una piattaforma integrata che comprende anche la prima affissione crepuscolare d’Italia: un’installazione OOH speciale in Alzaia Naviglio Grande (Milano) che si rivela gradualmente con il calare del sole, diventando completamente visibile solo al buio.
Un racconto che si inserisce nella più ampia strategia di comunicazione, pianificata da OMD (OMNICOM MEDIA GROUP), che combina tv – sia tradizionale che connessa – radio, digital, social e DOOH.
Anche il sito e l’App McDonald’s si preparano per la notte: nelle ore serali adottano un’interfaccia visiva dedicata, in linea con l’identità del progetto. L’esperienza si estende anche nei ristoranti con il lancio di uno speciale Menù Notturno, disponibile ogni sera dalle 21 alle 6 nei ristoranti e sull’App McDonald’s.
Credit
Agenzia Creativa: Leo Italy
Global President/Cco Leo: Marco Venturelli
Global Creative Director Leo x McDonalds: Adriano Matos
Executive Creative Director: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
Creative team: Anita Rocca, Paolo Rubino
Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
Group Account Director: Marika Mazzoni
Casa di Produzione: FM Photographers
Regia: Iacopo Carapelli
Dop: Marco De Pasquale
Media Agency: OMD