Campagne

McDonald’s sazia la fame delle creature notturne e si svela in OOH

C’è chi arriva dopo un concerto, chi dopo il cinema, chi perché la serata non è ancora finita. Per molti giovani la notte si chiude con una tappa da McDonald’s o una sosta al McDrive. La piattaforma di comunicazione Creature Notturne parte da questo comportamento

Lo spot è stato girato interamente con tecnologie a infrarossi ed è ispirato al linguaggio dei documentari naturalistici. Una scelta creativa sviluppata da Leo per parlare alla Gen Z con un linguaggio vicino al loro modo di vivere e comunicare.

L’idea creativa prende vita in una piattaforma integrata che comprende anche la prima affissione crepuscolare d’Italia: un’installazione OOH speciale in Alzaia Naviglio Grande (Milano) che si rivela gradualmente con il calare del sole, diventando completamente visibile solo al buio.

Un racconto che si inserisce nella più ampia strategia di comunicazione, pianificata da OMD (OMNICOM MEDIA GROUP), che combina tv – sia tradizionale che connessa – radio, digital, social e DOOH.

Anche il sito e l’App McDonald’s si preparano per la notte: nelle ore serali adottano un’interfaccia visiva dedicata, in linea con l’identità del progetto. L’esperienza si estende anche nei ristoranti con il lancio di uno speciale Menù Notturno, disponibile ogni sera dalle 21 alle 6 nei ristoranti e sull’App McDonald’s.

Credit

Agenzia Creativa: Leo Italy

Global President/Cco Leo: Marco Venturelli

Global Creative Director Leo x McDonalds: Adriano Matos

Executive Creative Director: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone

Creative team: Anita Rocca, Paolo Rubino

Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio

Group Account Director: Marika Mazzoni

Casa di Produzione: FM Photographers

Regia: Iacopo Carapelli

Dop: Marco De Pasquale

Media Agency: OMD