Eventi

Creativity4Better a Milano, IAA esplora la creatività per l’innovazione e progresso

L’International Advertising Association (IAA) annuncia che Creativity4Better (C4B), evento internazionale che celebra il potere trasformativo della creatività, arriverà Milano dal 1° al 4 ottobre 2025, con la conferenza principale prevista per il 2 ottobre.

L’evento riunisce esperti provenienti da pubblicità, marketing, arte, cucina, moda, design, musica, tecnologia e business per approfondire come la creatività possa alimentare l’innovazione, la crescita economica e il progresso sociale su temi chiave come:

  • Innovazione e Tecnologia: Esplorare come il pensiero creativo può sfruttare le tecnologie emergenti per affrontare sfide complesse.
  • Sostenibilità e Responsabilità Sociale: Discutere approcci innovativi e creativi che le imprese possono adottare per promuovere la sostenibilità e pratiche etiche.
  • Impatto Culturale: Evidenziare il ruolo della creatività nel plasmare la cultura, influenzare i comportamenti dei consumatori e guidare cambiamenti positivi nella società.
  • Crescita Aziendale: Sottolineare come la creatività migliori le performance aziendali, costruisca i marchi e favorisca il successo a lungo termine.

Masterclass con Fernando Machado

Uno dei momenti chiave dell’evento sarà la masterclass con Fernando Machado, che ha collaborato con brand come Dove, Burger King, Call of Duty e NotCo e condividerà la sua esperienza su:

  • Come creare brief creativi efficaci.
  • Coinvolgere l’intera organizzazione nel processo creativo.
  • Gestire i rischi mentre si sperimentano idee innovative.
  • Costruire team motivati che puntano all’eccellenza.

Per registrarsi  segreteria@iaaitalychapter.it

info sull’evento

Le dichiarazioni

Sasan Saeidi, IAA Chairman e World President: “Creativity 4 Better (C4B) è un festival di livello mondiale che celebra l’ispirazione e le idee che hanno contribuito a migliorare il mondo. La nostra industria, il nostro mondo, le notizie di oggi, hanno bisogno di più gentilezza, bontà e compassione. Hanno bisogno di idee che diffondano un impatto positivo e che diano un contributo degno. Questo è ciò che C4B rappresenta. Siamo onorati di lanciare C4B Milano, affinché questo ammirabile viaggio continui, e altre città seguano le orme di Bucarest e ora Milano, nella convinzione che la creatività sia la forza più potente per il bene. Ci vediamo a Milano”.

Marianna Ghirlanda, Presidente IAA Italy e Ceo BBDO Italy: “Portare Creativity4Better a Milano segna un nuovo ed entusiasmante capitolo per l’IAA e per la comunità creativa globale. L’Italia, con la sua ricca tradizione artistica, di design e innovazione, rappresenta il palcoscenico ideale per esplorare come la creatività possa alimentare la crescita del business e il progresso sociale. Siamo pronti ad accogliere pensatori e innovatori visionari da tutto il mondo, per ispirare e lasciarsi ispirare”.