Player

Creative Monday Nights: lezioni private di creatività. By Lele Panzeri

Ogni lunedì sera, dalle ore 21.00 per un massimo di quattro partecipanti, un paio di ore dedicate alla creatività. Dove? A casa di Lele Panzeri, zona Paolo Sarpi.

Lezioni utili a chiunque svolga attività contenenti aspetti creativi. In tutti i campi, a qualsiasi livello. Così come per chi ancora studia per poter lavorare con la creatività. “Ho insegnato in tante scuole milanesi per diversi anni, dalla Naba allo Iulm all’Accademia.  Anni di esperienza in cui ho capito di non essere tagliato per l’aula con tanti studenti e la maggior parte che si distrae, guarda il telefono, pensa ad altro. Per questo voglio concentrarmi su un gruppo limitato, così da capirne le reazioni e fa sì di essere da stimolo l’un l’atro. Non c’è limite al numero di lezioni frequentabili, dipende da quante a ognuno serviranno per poter raggiungere il proprio scopo. Anche perché, mentre la comunicazione è cambiata, la creatività no” racconta lo stesso Lele Panzeri. 

Già attive le iscrizioni e al via da ieri le prime lezioni. Gli interessati possono scrivere a gabriomauriziopanzeri@gmail.com o contattare Panzeri via messanger. 

Chi è Lele Panzeri

Noto creativo pubblicitario, nel corso della sua cinquantennale carriera ha ampiamente dimostrato che si può vivere una intera vita molto appagante grazie alle proprie capacità creative. Ha lavorato in molte agenzie sia italiane che internazionali partendo come assistente art director nel 1971 in TBWA. Molte sue campagne sono entrate nella storia della pubblicità italiana e nella memoria collettiva. Il baricentro della sua carriera è stata la fondazione e l’affermazione della sua agenzia FCA/SBP che ha rappresentato un punto di riferimento creativo nel panorama degli anni ottanta e Contestualmente all’apertura dell’agenzia nel 1984, Lele ha immaginato e poi fondato l’Art Directors Club Italiano. I premi italiani ed internazionali da lui ottenuti sono innumerevoli Oltre a decine di ori e a un Grand Prix agli ADCI Awards, Lele è entrato nella Hall of Fame del Club medesimo. A lato della professione di creativo pubblicitario è stato Anche scrittore, giornalista, regista, autore televisivo, divulgatore della Patafisica e navigatore. Ha navigato mille volte avanti e indietro nel Mediterraneo Ha attraversato due volte l’Atlantico e anche mezzo Pacifico. Non a caso, sostiene che andare a vela e fare il creativo sono attività complementari, che si nutrono una dell’ altra.