Interactive

Soluzione Group firma la strategia digitale per il marchio ‘Frutta da Viaggio’

Euro Company, azienda italiana che produce e commercializza frutta secca ed essiccata, ha scelto di affidarsi al team social branding di Soluzione Group per definire una nuova strategia digitale per il proprio marchio ‘Frutta da Viaggio’.

La social media strategy ideata dall’agenzia si focalizza su due obiettivi: creare awareness di prodotto e cultura attorno al consumo di frutta secca come ‘spezza fame’ durante il viaggio e costruire una community Facebook finalizzata ad intrattenere il consumatore durante i suoi spostamenti di lavoro, studio o di piacere.

L’incarico prevede, per il primo anno di attività, la creazione di un vero e proprio storytelling su Facebook, con contenuti ad hoc. Tema centrale della linea editoriale sono alcuni format innovativi per il canale. La scelta di puntare in maniera così incisiva su Facebook rappresenta per l’azienda un’opportunità per avvicinarsi a due tipologie di target, dalle persone che ogni giorno viaggiano per lavoro a quelle che lo fanno occasionalmente per puro piacere.

Euro Company va ad arricchire così la ‘dispensa’ del portfolio clienti Food di Soluzione Group, tra cui già spiccano Melinda, Trentingrana, DimmidiSì, Auricchio, Everton, Fungo Italiano Certificato, Consorzio Funghi di Treviso, Medusa, Pfanner e Molino Spadoni.