Campagne

Costa Crociere torna a Sanremo con la Crociera della musica. E le dedica una campagna

Costa Crociere torna a Sanremo con un’esperienza davvero speciale: la Crociera della Musica. In occasione dell’apertura e della chiusura del Festival, la compagnia propone due mini crociere evento di 4 giorni a bordo di Costa Toscana, la nave ammiraglia della flotta.

Per la prima volta, Costa lancia una campagna interamente dedicata a questa iniziativa, ideata da LePub, strutturata in due fasi principali. Dal 16 al 18 ottobre, la fase teaser ha animato i circuiti Digital Out Of Home (DOOH) di Milano con coordinate geografiche che indicano un punto preciso sul mare e una domanda: ‘Hai mai visto Sanremo da qui?’ Nessun riferimento diretto al brand, solo un messaggio implicito per stuzzicare la curiosità.

Dal 19 ottobre prende il via la fase reveal, con una pianificazione che coinvolge tv, DOOH, canali digitali e successivamente la radio.  Il messaggio invita a cogliere l’occasione perché i posti disponibili sono limitati e irripetibili.

Chi vorrà vivere il Festival da una prospettiva inedita potrà imbarcarsi dal 21 al 28 febbraio 2026 su Costa Toscana, con due itinerari :

  • 21-25 febbraio: partenza da Genova e arrivo a Savona, ideale per chi non vuole perdersi l’opening e la prima serata del Festival.

  • 25 febbraio – 1° marzo: partenza da Savona, dedicata a chi desidera vivere le emozioni delle serate clou e della finalissima, immerso in un’atmosfera unica.

Durante tutta la crociera, gli ospiti avranno anche la possibilità di scendere a terra e scoprire le bellezze di Sanremo e del suo territorio, rendendo l’esperienza ancora più completa e indimenticabile.

Le prenotazioni sono già aperte.