Costa Crociere rafforza la propria strategia di comunicazione per l’estate 2026 e porta il racconto del brand direttamente nel centro di Milano con una nuova attivazione DOOH (Digital Out Of Home). L’iniziativa, firmata dal partner globale Le Pub, segue il lancio della campagna estiva già on air su tv, digital e social, e punta a trasformare alcuni degli spazi urbani più famosi della città in luoghi di narrazione e meraviglia.
L’operazione si inserisce nella piattaforma globale ‘Wonder’ e nella strategia Sea & Land, ribadendo la promessa del brand ‘Only Costa brings you there, where wonder happens’. Al centro del messaggio ci sono i luoghi – il where – intesi come destinazioni straordinarie, accessibili solo grazie all’esperienza firmata Costa, sul mare e a terra.
Il concept è stato declinato su alcune delle destinazioni simbolo dell’estate 2026, tra queste il viaggio tra i fiordi norvegesi, vissuti da una prospettiva privilegiata dal mare, e l’eclissi totale di sole del 12 agosto 2026, osservabile dal Mare delle Baleari.
Cuore dell’attivazione è la Stazione Centrale, protagonista fino al 2 febbraio di una domination totale: per un’ora al giorno, tutti gli schermi si sincronizzano per creare un’esperienza immersiva che trasforma lo spazio in un racconto visivo, anticipando l’emozione dell’eclissi totale.
La campagna prosegue anche alla Stazione di Cadorna, dove fino all’8 febbraio una domination dedicata gioca simbolicamente con il richiamo al Nord Europa e ai fiordi, e si estende infine in modo attraverso MUPI digitali e pensiline bus in città e nella rete metropolitana.