Media & Research

Cosmopolitan reloaded debutta con un’integrazione tra social, sito e magazine. Fun, Inclusion, Grow up i valori fondamentali del brand

Il progetto sceglie soprattutto Instagram per annunciarsi. In sintesi, quella realizzata da Hearst Italia, vuole essere una vera rifondazione che attualizza contenuti e linguaggi, rendendoli ancora più multimediali e integrati con i social media anche attraverso una nuova grafica Instagram friendly, che caratterizza fortemente tutti i canali della testata. L’obiettivo dichiarato di Cosmopolitan è quello di essere il primo e quindi unico brand pensato proprio per i centennial, che sono la prossima generazione di influencer, innovatori e consumatori e per la fascia più giovane dei millennial. Tra le varie novità in questa direzione c’è infatti anche l’apertura di un profilo Cosmopolitan su TikTok, piattaforma particolarmente amata dai giovani.

Cosmopolitan reloaded è supportato da una campagna di promozione realizzata da Hearst Digital, pianificata sui social media e siti – anche properties Hearst -, spot radio da 20”, affissioni nel circuito della metropolitana milanese, print sui mezzi Hearst Italia.