Creative & Communication

Così si presenta Cosmoprof 2019

Cosmoprof Worldwide Bologna presenta la nuova campagna per la prossima edizione che si svolgerà a Bologna dal 14 al 18 marzo 2019.

La nuova immagine, ideata e curata da Heads Collective, promuoverà le manifestazioni del network Cosmoprof – Cosmoprof Worldwide Bologna, Cosmoprof North America, Cosmoprof India e Cosmoprof Asia-  sui principali media nazionali e internazionali (digital, stampa trade e consumer, affissione, tv).

Le immagini, realizzate da Emilio Tini, vogliono rappresentare una bellezza senza confini, espressione di una società aperta e multiculturale, attraverso i volti e i corpi dipinti di modelle di differenti etnie. L’immagine di ognuna di loro è associata a Bologna, Las Vegas, Mumbai, Hong Kong, le città che ospiteranno, nel corso del 2019, le relative manifestazioni Cosmoprof. Il gioco del make-up è in realtà quasi un’opera di body art, creando un effetto visivo tra il volto reale e quello dipinto. In ognuno di noi c’è una personalità dalle molteplici sfaccettature che il trucco può nascondere o viceversa far emergere ed enfatizzare.

Lo stesso gioco di forme e di colori è protagonista dei video della campagna, per la regia di Francesco Meneghini, giocati su primi piani e macro delle modelle, che si soffermano sui passaggi tra la parte colorata e la parte naturale dei volti.

In coerenza con le campagne Cosmoprof, Heads ha sviluppato anche l’immagine per Cosmopack, la manifestazione dedicata al packaging e alle materie prime, riprendendo i medesimi colori delle differenti manifestazioni per comunicare lo sviluppo internazionale del salone dedicato alla filiera cosmetica.