Nel suo nuovo ruolo, Corinna Marrone Lisignoli sarà responsabile della strategia commerciale di EXTE per il mercato italiano, guidando la crescita dell’azienda su advertiser, agenzie media e clienti diretti. Avrà il compito di scalare il business in Italia attraverso la guida di un team di vendita altamente qualificato, lo sviluppo di relazioni strategiche e il posizionamento delle soluzioni EXTE come leve di crescita per i brand alla ricerca di innovazione e performance, si legge in una nota.
“Questo nuovo capitolo rappresenta la possibilità di costruire un modello di go-to-market solido e coeso per EXTE in Italia. Una delle mie principali responsabilità sarà armonizzare e integrare le offerte commerciali di EXTE e TALKS MEDIA – due realtà profondamente diverse ma con prodotti altamente complementari – creando una proposta di valore unica e convincente per il mercato. Vedo il mio ruolo come una combinazione di leadership commerciale, sviluppo del mercato e trasformazione del business, con l’obiettivo di guidare la crescita e posizionare EXTE come punto di riferimento per advertiser e agenzie nel panorama digitale in evoluzione”, commenta la manager.
“Corinna porta con sé un mix eccezionale di competenze commerciali, profondità strategica e conoscenza del mercato. La sua capacità di connettere visione e eccellenza operativa si allinea perfettamente con la missione di EXTE: accelerare la crescita e rafforzare la nostra posizione nel mercato italiano. Siamo entusiasti di averla nel team”, aggiunge James Hill, Chief Commercial Officer di EXTE.
Chi è Corinna Marrone Lisignoli
È una manager con una consolidata esperienza nel far crescere realtà digitali, definire strategie di mercato e guidare team specializzati nell’ecosistema pubblicitario. Prima di entrare in EXTE, ha ricoperto il ruolo di Sales Director presso Taboola, dove è stata determinante nell’apertura e avviamento dell’ufficio italiano con le sue operations, nel posizionamento del brand e nello sviluppo del business sia sul lato advertiser sia su quello publisher. In precedenza, ha ricoperto ruoli di leadership in Teads e PubMatic, contribuendo alla crescita e all’adozione di soluzioni pubblicitarie innovative in Italia e partecipando attivamente all’evoluzione del mercato digitale del Paese.
 
	 
	