Youmark

Corepla e HI! MullenLowe raccontano il valore della seconda vita della plastica

Corepla, il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, torna on air con una nuova campagna di sensibilizzazione firmata da HI! MullenLowe, l’agenzia guidata da Emilio Haimann e Diego Ricchiuti.

La comunicazione, on air a partire da domenica 15 maggio, prevede 3 nuovi soggetti stampa e affissione, due spot per la tv e una nuova campagna digital. Protagonisti sono gli imballaggi in plastica, che ci raccontano i vantaggi della raccolta differenziata con un tono di voce allegro e coinvolgente.

I nuovi soggetti tv, stampa e digital mostrano come la raccolta e il riciclo siano un’occasione di crescita per il Paese grazie ai risultati che permettono di raggiungere. Fra tutti il risparmio di energia e materie prime, la creazione di nuovi posti di lavoro e la valorizzazione di un’economia attenta all’ambiente, alla ricerca e all’innovazione. Vantaggi che coinvolgono tutti noi e che nascono da un semplice gesto quotidiano.

Sotto la Direzione Creativa Esecutiva di Emilio Haimann hanno lavorato ai nuovi soggetti Ferdinando Galletti, Art Director Supervisor, Davide Arini, Copywriter e Gaia Satta, Art Director. Hanno inoltre seguito il progetto in tutte le sue fasi Zenia Zerbinati, Client Services Director, Maria Francesca Regazzola, Account Supervisor e Teresa Lia, Account Executive, mentre le foto sono state fatte da Fulvio Bonavia e la parte grafica da Nicolò Ottogoodz Ottoboni.