Commerce

Cooper Consumer Health sceglie Kiliagon per le strategie su Amazon

La unit di Labelium è stata scelta dopo una consultazione tra più agenzie per la gestione multi-country della presenza dei brand di Cooper Consumer Health su Amazon.
Stefano Ardito, Chief Growth Officer di Kiliagon
Stefano Ardito, Chief Growth Officer Kiliagon

Questa collaborazione mira a conquistare il mercato Amazon con un approccio strategico strutturato, che parte dalla gestione e creatività ottimizzata dei contenuti per le descrizioni di ciascun ASIN (Amazon Standard Identification Number), la scelta delle SKU da spingere con campagne mirate verso pubblici di riferimento, la localizzazione dei contenuti, la strategia media a supporto per ciascuna referenza e tutto il portfolio di 20 Brand del gruppo, per la country Italia.

Strategia e visione

“In questo progetto sfrutteremo tutte le potenzialità che il mondo Amazon mette a disposizione, inclusa Amazon DSP, che permetterà di agire su canali extra piattaforma, al fine di allargare le audience”, dichiara nella nota Stefano Ardito, Chief Growth Officer di Kiliagon.

“Abbiamo deciso di puntare in modo molto più strategico su Amazon, una piattaforma che, per una azienda che ha in portfolio 20 brand, rappresenta un canale di vendita importante che dialoga sinergicamente con la strategia sales e marketing a livello globale. Abbiamo obiettivi sfidanti di crescita per il 2025 e siamo certi che Kiliagon potrà darci il supporto strategico e di visione necessario su un canale che, come Amazon, ha potenzialità che ancora devono esprimere il massimo potenziale”, aggiunge Massimo Geromino, General Manager di Cooper Consumer Health.

Un lavoro cross-expertise

Le attività sono partite dal Gennaio e vedono coinvolto un gruppo di lavoro cross-expertise creato ad hoc per Cooper Consumer Health e che comprende specialisti nei team Content, team Programmatic e team di Media Strategy oltre al team Growth per la consulenza di business nel lungo periodo.