Coop dà il via alla sua campagna di fine anno per ringraziare i 6,2 milioni di soci che, con il loro impegno quotidiano, contribuiscono a migliorare i territori in cui opera.
Non si tratta solo di gesti legati al Natale, ma di un’attitudine che dura tutto l’anno: dai volontari del ‘Dona la Spesa’, che nel 2025 hanno raccolto 1.067 tonnellate di alimenti distribuiti a 926 associazioni, ai fondi destinati alla ricerca, fino alle donazioni per Gaza, che hanno superato i 643 mila euro. Anche iniziative più simboliche come la campagna ‘Verde Speranza’, con 115 mila euro raccolti per la ricerca oncologica, o la distribuzione della bag in cotone della Fondazione Giulia Cecchetti per sensibilizzare sulla violenza di genere, mostrano quanto i soci Coop siano attenti alle necessità della comunità.
Il cuore della campagna è il film di Natale, in onda dal 22 al 31 dicembre, che in 30 secondi condensa un grande grazie ai soci. Per chi vuole approfondire, la versione online di oltre un minuto racconta con più dettagli il ruolo dei soci e delle iniziative solidali dell’anno.
E’ stato ideato dal gruppo creativo composto da Anna Triolo e Nathalie Schwitter, sotto la direzione creativa di Luca Cinquepalmi per l’agenzia I’m not a robot. La musica è un brano originale composto e realizzato da Screenplay.
Credit
Agenzia: I’m not a robot
Executive creative director: Giovanni Porro
Creative Director: Luca Cinquepalmi
Copywriter: Anna Triolo
Art Director: Nathalie Schwitter
General Manager: Alessandra Schwitter
Account Director: Stefania Pappalettera
Account Manager: Vittoria Bassetti
Casa di produzione: The Family
Executive Producer: Lorenzo Ulivieri
Producer: Federica Dordoni
Assistant Producer: Davide Secchi
Head of production: Federico Luiselli
Post producer: Barbara Calicchio
Director: Harald Zwart
Dop: Luca Costantini
Production designer: Benedetta Brentan
Stylist: Valentina Mezzani
1st AD: Pierantonio Micciarelli
Editor: Stuart Greenwald
Colorist: Orash Ramena
Post Production video: You are