Marketing

Coo’ee Italia firma la brand identity di Milan World School

COO’EE ITALIA, impresa di comunicazione indipendente, associata UNA, guidata dal Ceo Mauro Miglioranzi, è stata scelta, attraverso incarico diretto, come partner strategico e creativo per il lancio identitario e di comunicazione di Milan World School, nuova scuola internazionale che aprirà a Milano in occasione dell’anno scolastico 2025/2026. Un progetto di comunicazione completo, che va dal branding e posizionamento alla social presence e digital advertising, con l’obiettivo di far conoscere la missione di Milan World School e delle sue fondatrici Daniela Aguanno e Elena Cipullo.

La costruzione dell’identità ha voluto rispettare la sua natura accademica, ma con un’estetica contemporanea. Il marchio nasce dall’unione di tre asset principali: la complementarità delle iniziali M e W, il classico segnalibro scolastico, e la rappresentazione della scuola come safe place. Da qui è nata un’architettura che vuole rifelltere i valori di apertura, inclusione e innovazione didattica propri della scuola.

Parallelamente alla realizzazione dell’identità di marca, l’agenzia ha curato l’avvio della presenza digitale con un approccio strategico integrato. Il piano editoriale su Meta e le campagne di digital advertising sono stati progettati per promuovere la scuola e incentivare le famiglie milanesi a partecipare alle open week in vista dell’anno scolastico 2025/2026.

“La nostra sfida è stata quella di costruire un’identità forte e distintiva, e un messaggio chiaro, capace di attrarre le famiglie e trasmettere i valori di una scuola che guarda al futuro”, commenta Miglioranzi nella nota.