Eventi

Coo’ee Italia firma il progetto Applepairing 2 per Mela Val Venosta

Un viaggio tra gusto e benessere nelle regioni italiane, esplorando abbinamenti inediti nel Lazio e in Umbria

COO’EE ITALIA, agenzia associata UNA diretta dal Ceo Mauro Miglioranzi, rinnova la collaborazione con Mela Val Venosta, guidata dal marketing manager Benjamin Laimer, per il lancio di Applepairing 2, la seconda edizione del progetto che celebra l’incontro tra le mele Val Venosta dell’Alto Adige e le eccellenze gastronomiche italiane.

Applepairing 2 vede come protagoniste le mele Val Venosta Golden Delicious e Pinova: la nutrizionista e divulgatrice scientifica Chiara Manzi, esperta in cucina antiaging, insieme a food influencer locali guiderà il pubblico alla scoperta di combinazioni sorprendenti tra le mele Val Venosta e prodotti tipici regionali. Nel Lazio, la dolcezza della Golden Delicious Val Venosta si sposa con il sapore deciso del Pecorino Romano DOP, mentre in Umbria, la fresca Mela Pinova Val Venosta incontra la sapidità del Prosciutto di Norcia IGP.

L’agenzia ha curato l’intera strategia di comunicazione del progetto, realizzando e sviluppando una campagna di comunicazione integrata che comprende contenuti digitali, social media e media relation, con l’obiettivo di valorizzare il brand Mela Val Venosta e rafforzare il legame con il territorio italiano.

“Siamo entusiasti di proseguire la collaborazione con Mela Val Venosta in questo progetto che esalta le eccellenze italiane. Applepairing 2 rappresenta un perfetto connubio tra tradizione e innovazione, promuovendo uno stile di vita sano attraverso abbinamenti gastronomici ricercati”, commenta Miglioranzi nella nota.