cooe#, agenzia di comunicazione indipendente associata a UNA e guidata dal Ceo Mauro Miglioranzi, è stata incaricata – al termine di una consultazione – di ideare e realizzare la campagna celebrativa per l’ottantesimo anniversario di ASAT, Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento – Federalberghi Trentino.
L’obiettivo del progetto è valorizzare l’identità dell’associazione e celebrare l’ospitalità trentina, un settore che da decenni rappresenta un pilastro per l’economia provinciale. ASAT, principale organizzazione sindacale del turismo in Trentino, vanta oltre 1.100 associati.
La strategia di comunicazione sviluppata dall’agenzia parte da un rebranding e da un docufilm e si distribuirà su diversi canali, combinando una componente digitale con iniziative dedicate alla ricorrenza del 2026.
Il cuore narrativo della campagna è il concetto universale di ospitalità. Coo’ee racconterà non solo l’eccellenza dei servizi, ma anche la tradizione, la passione e l’innovazione che hanno reso il Trentino una delle destinazioni più apprezzate nel panorama turistico nazionale.