Campagne

Coo’ee Italia vince la consultazione e firma la campagna AIFA contro l’uso scorretto degli antibiotici

L’obiettivo è sensibilizzare il pubblico sull’importanza di evitare il fai-da-te in ambito medico, con particolare attenzione all’abuso e all’uso improprio degli antibiotici, un fenomeno che alimenta la crescente minaccia dell’antibiotico-resistenza

COO’EE ITALIA, agenzia creativa indipendente associata a UNA e guidata dal Founder e Ceo Mauro Miglioranzi, ha realizzato per AIFA – l’Agenzia Italiana del Farmaco – la nuova campagna di sensibilizzazione Se non sei un medico, non fare il medico, scelta dopo una consultazione tra diverse agenzie.

Solo un medico può infatti decidere quando e come utilizzare gli antibiotici. L’agenzia ha curato creatività, produzione e
realizzazione dello spot.

In onda sui principali canali televisivi e digitali, mostra una situazione quotidiana che evidenzia come l’uso scorretto degli antibiotici possa avere conseguenze gravi. Oltre alla tv, la comunicazione è stata pianificata su radio, stampa, DOOH, digital e social, per raggiungere il pubblico in modo capillare e stimolare una riflessione sui comportamenti legati alla salute.

Credit

Agenzia: Coo’ee Italia
Founder e Ceo: Mauro Miglioranzi
Direzione creativa: Alessandro Tosatto
Art Direction: Gianni Morandini e Federico Bogdanich
Copywriting: Arianna Formilli
Cdp: I Sognatori
Regia: Tommaso Pizzamiglio
DP: Marco Malizia
Producer: Isabel Moretti
Fotografia: Studio Rohd