Creativity & Beyond

Conversion vince la gara per le attività di shopper marketing e sell out di Miniconf, settore abbigliamento bambino 0 – 16 anni 

La collaborazione, che durerà per tutto il 2020, è partita con la prima attività a settembre 2019 ed ha visto protagonista l’ideazione e l’implementazione di un contest per stimolare il sell-out di iDO, brand dallo stile everyday, attivato in punti vendita selezionati dell’Emilia-Romagna.

CONVERSION ha soddisfatto le richieste di Miniconf attivando un concept di comunicazione ed una meccanica concorsuale che sapesse attirare l’attenzione del target per poi accompagnarlo all’acquisto.

L’attività è stata gestita dalla stessa agenzia sia offline che online; oltre al concorso sono stati sviluppati e allestiti nei punti venditai materiali di visibilità, è stata declinata la creatività online a supporto del piano digital display, realizzato il minisito concorsuale e la gestione del regolamento. In 30 giorni sono state totalizzate 740 giocate su 30 punti vendita attivati.

Paola Maneo, Client Director Conversion, commenta nella nota: “Miniconf è una realtà importante che si sta convertendo sempre di più a logiche consumer e di sell out. Siamo felici di essere stati scelti come partner competente in questo percorso. Oltre al successo di questa attività, abbiamo in piano un 2020 ricco di opportunità e successi, sempre in un’ottica omnichannel, orientato alla conversione”.