People

Conversion, tripletta di giurie americane per Sergio Spaccavento

Il Direttore Creativo Esecutivo di CONVERSION è stato chiamato a giudicare la creatività in tre Festival d’oltreoceano: NYF Advertising Awards, Webby Awards e Shorty Awards.

I New York Festival Advertising Awards premiano i creativi di più di 80 Paesi diversi, giudicando le idee suddivise nelle 20 categorie di gara.

Fin dal 1996, i Webby Awards si avvalgono di esperti del mondo del web, di visionari e di creativi per giudicare le idee in ambito Digital. Le creatività sono suddivise in 7 categorie, per ognuna di queste sono previsti un premio della giuria ma anche il People’s Voice Award.

Gli Shorty Awards, infine, premiano i brand e gli influencer per il loro utilizzo delle piattaforme social. Tra i vincitori delle passate edizioni si contano personalità di spicco come Michelle Obama, Malala Yousafzai, J.K. Rowling e Adele, e brand come HBO, ESPN, GoPro e American Express.

Commenta Spaccavento in una nota: “Molti mi chiedono come mai faccio tante giurie internazionali, la verità è che io non giudico i progetti, sono i progetti a giudicarmi ogni volta, le belle idee mi rendono umile e mi insegnano non solo il mestiere ma mi spronano a fare sempre di meglio”.