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Conversion riposiziona Beefeater London Dry Gin partendo dal digital e territorio

Il Gin Beefeater (Gruppo Pernod) nasce nel cuore di Londra e viene consumato nelle grandi metropoli. Il tema della vita in città fa quindi parte del suo dna.

Ma la città, così come è capace di dare tanto, sa anche pretendere molto: per questo motivo ogni tanto serve ‘tornare alle origini’, in un angolo dove il tempo si può fermare per godersi un refresh dallo stress quotidiano con gli amici di una vita e, naturalmente, Beefeater. Da questo concetto è nato Back to the oriGin, iprogetto di CONVERSION che prevede un sito con un concorso ed un’attivazione nei locali aderenti all’iniziativa per staccare la spina e vincere premi targati Beefeater come una Mini Cooper e altri ancora.

Una mappa interattiva mostra in tempo reale i locali che servono il London Dry Gin per eccellenza, città per città, dove sarà possibile ordinare un cocktail a base di Beefeater e partecipare così all’estrazione di premi giornalieri, settimanali, mensili.

Il concorso è valido anche con l’acquisto di Beefeater Gin al supermercato a fronte della registrazione dello scontrino.

Tutta l’operazione Back to the oriGin è lanciata e raccontata attraverso un nuovo profilo Instagram dedicato, per presidiare la piattaforma e raggiungere il target con diversi contenuti statici, video e stories (www.backtotheorigin.it). Instagram: @beefeater_backtotheorigin

Credit

Executive Creative Director: Sergio Spaccavento

Client Director: Paola Maneo

Creative Supervisor Copywriter: Luca Jacchia

Creative Supervisor Art Director: Giulia Papetti, Federico Zimbaldi

Account Executive: Martina Bollani

Project Manager: Valentina Manta, Marika Casola

Graphic Designer: Valerio Saini,

Art Director: Andrea Sciarrino, Francesco Aliprandi, Andrea Zanolini, Stefania La Grassa

Content Manager: Matteo Sapienza

Social Media Strategist: Stefano Corti Compagnoni