Youmark

Contro il tumore al seno, ancora una volta vince il gioco di squadra. Così McCann, L’Oréal Nastro Oro e Coop per la Fondazione Umberto Veronesi

McCann, L’Oréal Nastro Oro – la charity di L’Oréal Paris a sostegno delle donne – e Coop rinnovano ancora una volta il loro impegno a fianco della Fondazione Umberto Veronesi nella lotta contro il tumore al seno.

Quest’anno, il decimo per l’esattezza, l’iniziativa vola sempre più in alto con la speranza di fare davvero canestro. Infatti la campagna ha come testimonial il volto di Nathalie Dompé, Responsabile della Corporate Social Responsibility di Dompé farmaceutici, e cinque campioni della squadra di pallacanestro Olimpia Milano: Bruno Cerella, Charles Jenkins, Jamel McLean, Milan Mačvan e Andrea Amato (ora in prestito alla Pallacanestro Pistoia 2000).

Il progetto sostiene la ricerca scientifica di medici e scienziati che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura del tumore al seno, incentivando le donne a porre attenzione nei confronti della prevenzione, indispensabile per individuare la malattia nelle primissime fasi.

La campagna crossmediale sottolinea infatti il ruolo attivo che tutte le persone possono avere rispetto alla propria salute e a quella dei propri cari, e il ruolo della ricerca scientifica nel vincere sempre più spesso questa sfida insieme.

Concretamente, per ogni prodotto L’Oréal Paris acquistato nei punti vendita Ipercoop dal 28 aprile all’11 maggio e nei punti vendita Supercoop dal 19 maggio al 1 giugno, 0,50 € verranno devoluti alla Fondazione Umberto Veronesi per sostenere la ricerca scientifica contro il tumore al seno.

Ancora una volta tutti i protagonisti hanno prestato la propria immagine con estrema generosità, e a titolo gratuito.

Alla creatività hanno lavorato per McCann l’art Sibilla Folcia e la copy Emma Lanfranchi, account Sarah Mazza e Roberta Volcan. Fotografia di Daniele Barraco, post produzione ABC.