Youmark

Consorzio per la tutela dell’ASTI DOCG apre gara per comunicare prodotti italiani in Asia

Il Consorzio per la tutela dell’ASTI DOCG in qualità̀ di capofila e in partenariato con il Consorzio Provolone Val Padana DOP, il Consorzio Formaggio Asiago DOP, l’Istituto per la valorizzazione dei salumi italiani (IVSI) e l’O.P. A.I.P.O. Verona per l’olio extra vergine di oliva DOP Veneto, avvia una gara a procedura aperta per l’affidamento della realizzazione di una campagna di informazione e promozione del programma triennale (2020-2022) Asia Enjoy European Quality Food (AEEQF), presentato nell’ambito della Call for proposals for simple programmes – Promotion of agricoltural products 2019 relativo ad attività di informazione e promozione rivolte ai seguenti mercati target dell’area extra U.E. asiatica: Giappone, Cina, Corea del Sud e Vietnam.

Il progetto triennale ha come obiettivo generale il rafforzamento della competitività del settore agricolo dell’Unione Europea, aumentando la conoscenza dei prodotti agroalimentari di qualità, in particolare implementando la conoscenza delle seguenti produzioni europee di qualità: Vino ASTI DOCG (versione secco e dolce) e Vino Moscato d’Asti DOCG, Provolone Valpadana DOP, Formaggio Asiago DOP, Prodotti trasformati a base di carne con denominazione DOP e IGP, Olio extra vergine di oliva DOP Veneto.

L’aggiudicatario sarà chiamato a organizzare, sviluppare e coordinare diverse aree di attività individuando le migliori soluzioni strategiche ed innovative, articolate nelle seguenti attività:

  1. pubbliche relazioni;
  2. web site e social media;
  3. produzione materiale promozionale – media kits – pubblicazioni;
  4. organizzazione e gestione eventi (Stand fieristici, Workshops, B2B/B2C meetings, Masterclass, Seminari educazionali, Viaggi di studio in Europa);
  5. promozione nei punti vendita;
  6. Definizione dell’identità visiva della Campagna

Il budget previsto ammonta a euro 4.732.565,00 per una durata di 36 mesi.

Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato per il giorno 10 dicembre 2019 alle ore 12..