Youmark

Connexia prosegue la propria strategia di crescita e finalizza l’acquisizione del 100% della digital experience agency Ragooo

Ragooo guidato dal Ceo Andrea Redaelli, con clienti come Loro Piana, Moncler, Bikkembergs, Viacom, De Agostini ed Europ Assistance, è specializzata in Data, Search e Media. CONNEXIA con l’acquisizione di Ragooo, integra quindi nel proprio modello le competenze di Digital Marketing utili in un mercato dove, nella maggior parte dei casi, dati, creatività e media digitali sono trattati da interlocutori diversi.

Dopo aver recentemente annunciato l’apertura della sede a Roma, con questa acquisizione Connexia punta nel 2019 a ricavi per 21,5 mln di Euro, con una crescita pari a oltre 50% sui ricavi 2018. Nelle prossime settimane, inoltre, renderà nota l’aggiudicazione di 8 nuovi clienti acquisiti nei primi 3 mesi dell’anno, oltre che il potenziamento del team con l’ingresso di nuovi creativi, strategist e account a diversi livelli.

Marina Salamon, Presidente e azionista di maggioranza di Connexia attraverso la sua holding di partecipazioni Alchimia, dichiara nella nota: “Sono orgogliosa del percorso e dell’evoluzione di Connexia negli ultimi anni: i ragazzi stanno facendo un lavoro fantastico e respiro un approccio innovativo che rappresenta un taglio netto con le logiche del vecchio mondo dell’advertising. L’ingresso di Andrea e del suo team darà un’ulteriore spinta a rafforzare la nostra posizione di leadership. Desidero anche ringraziare Massimiliano Tiana, Amministratore Delegato di Alchimia S.p.A., che ha curato e portato a termine l’operazione tra Connexia e Ragooo”.

A seguito dell’acquisizione, Andrea Redaelli fa il suo ingresso nella compagine azionaria e nel management team di Connexia, con il ruolo di Managing Partner Digital Media, al fianco degli altri due azionisti, Paolo D’Ammassa, Ceo e Founding Partner e Massimiliano Trisolino, Managing Partner Strategy & Creativity. Completano l’assetto manageriale Stefano Ardito, Chief Growth Officer e Letizia Giottoli, Chief Operating Officer. Confermati anche in Connexia i ruoli dei due manager Ragooo Marco Cilia, Data Solutions Director, e Giorgio Volpe, Seo Director.

Andrea Redaelli aggiunge: “Siamo davvero entusiasti di entrare a far parte della squadra di Connexia. Idee, passione, relazione. Anche nel Digital Marketing sono sempre le persone a fare la differenza.  È questo il claim in cui ci riconosciamo da sempre e che ci appartiene. I clienti ci scelgono per la nostra capacità di individuare soluzioni flessibili, innovative ed estremamente personalizzate, oltre che per il nostro approccio, che riserva grande attenzione alla trasparenza e al trasferimento del know-how. Una proposition che condividiamo con Connexia e sulla quale vogliamo costruire un percorso comune.

La chiara e solida visione dell’agenzia guidata da Paolo D’Ammassa ci ha da subito conquistati e motivati a continuare a lavorare per costruire e far evolvere un modello di agenzia e di relazione con i clienti unico nel mercato italiano, dove l’eccellenza creativa e la gestione e pianificazione media viaggiano realmente sotto un’unica visione strategica. Un approccio che funziona: siamo già al lavoro sui primi clienti con risultati straordinari”.

Paolo D’Ammassa, Ceo e Founding Partner di Connexia, conclude: “In Ragooo abbiamo ritrovato la stessa visione del mercato, una grande passione e fortissime competenze su data, search e media. Governare tutto il processo ci consente di essere efficaci, assicurare coerenza e governance ai brand e ridurre inutili inefficienze date dalla collaborazione, non sempre fluida, tra più agenzie verticali, impegnate sullo stesso progetto con metodologie di lavoro e filosofie di approccio al cliente spesso diverse tra loro.

Da oggi, con i nostri 125 professionisti della comunicazione, siamo in grado di dare vita a progetti in cui creatività e media digitali si integrano veramente e nativamente. Un differenziale che rafforza ulteriormente la nostra capacità distintiva di essere l’interlocutore unico e preferenziale per tutti quei brand che guardano alla trasformazione digitale e all’innovazione come al risultato di un processo di integrazione tra dati, creatività e tecnologia”.