Chi non ha sognato, almeno una volta, di poter contare su un personal assistant, un aiuto esclusivo nella scelta dei regali di Natale? Si fonda sulla soddisfazione di questo desiderio il concept creativo che ispira la nuova campagna digitale #DeborahTakesChristmas del brand di cosmetici Deborah Milano, del Gruppo Deborah.
Firmata da CONNEXIA, l’attivazione digital, pianificata dal4 al 28 dicembre su diversi canali, punta a sostenere la vendita dei best seller di Deborah Milano come idee regalo per il periodo natalizio.
Ponendo una domanda direttamente nelle Instagram Stories, è possibile entrare in contatto con il brand e ricevere consigli sulla scelta dei regali di Natale e sui make up look per diverse occasioni, direttamente da Luca Mannucci, make up artist ufficiale di Deborah Milano.
A supporto della campagna, un piano editoriale dedicato per Facebook e Instagram. Per accrescere il livello di engagement e intensificare lo storytelling è stato, inoltre, previsto il coinvolgimento di Così Fan Tutte che, grazie al loro format, tra contenuti video, post e stories, raccontano i ‘drammi’ delle donne legati alla scelta del make-up giusto per le feste natalizie e del regalo ideale collegandosi così al progetto #DeborahTakesChristmas.
“#DeborahTakesChristmas è un progetto sviluppato appositamente per il periodo natalizio e coerente con l’anima affordable luxury della marca. – dichiara nella nota Cristina Martella, Digital Marketing Manager Deborah Group -. Con #DeborahTakesChristmas abbiamo voluto dare vita ad una campagna integrata che riuscisse a creare un filo diretto con la consumatrice finale, ingaggiandola e offrendole l’idea-regalo giusta per la persona giusta. Il racconto di ogni prodotto ci permette di parlare con un tone of voice coerente con la donna #EveryDayDiva di Deborah Milano: una donna che, nonostante i ritmi frenetici e gli innumerevoli impegni della giornata – tra famiglia, lavoro, amici e tempo libero -, ama prendersi cura di sé e far felice i propri cari, soprattutto a Natale”.
“Con un approccio integrato, Connexia ha saputo articolare una strategia del racconto che abbraccia più tipologie di attività, dalla definizione della visual identity alla realizzazione di un video racconto ispirato a Deborah Takes Christmas, dall’ideazione di una landing page dedicata al coinvolgimento del trio di influencer formato da Chiara Carcano, Arianna Bertoncelli e Alessandra Gallocchio”, aggiunge Massimiliano Trisolino, Cso Connexia. “La capacità di interpretare al meglio il set di valori che caratterizza i singoli brand del Gruppo Deborah ci consente di sperimentare scelte creative mai banali, giocando con i bisogni, le incertezze e le piccole manie comuni a tutte le donne nell’imminenza delle festività natalizie”.
Credit
Creative Director – Clio Zippel
Deputy Creative Director – Federico Mainardi
Copywriter – Giulia Oliva
Strategist – Irene Cainarca
Art Director – Camilla Ricci
Videomaker – Cesare Ambrogi
Digital Stylist – Ambra Crociani
Client Director – Roberta Croce
Senior Account – Loretta Meroni
Social Media Manager – Monica Brano
Account Digital PR – Denise Licari, Valentina Scarparo
Analyst – Dario Boscia