Campagne

Condorelli torna in comunicazione con Catagnano e Akita Film. Il Torroncino parla alle nuove generazioni

Non Rivedrai‘ è il titolo della nuova campagna che Condorelli lancia per le Festività Natalizie, realizzata da AKITA FILM, parte di Casta Diva Group.

Segna il ritorno del celebre brand siciliano sulle scene pubblicitarie, proprio nell’anno in cui si celebrano i 60 anni del suo Torroncino, nato nel 1965 da un’intuizione del Cavalier Francesco Condorelli e diventato nel tempo simbolo della tradizione dolciaria avviata a Belpasso nel 1933.

Il film, firmato dal Direttore Creativo e Regista Riccardo Catagnano, porta il Torroncino nel suo ambiente più naturale – il dopo cena – ma con un tocco inedito. Non siamo nella classica atmosfera familiare: la scena si sposta in una festa tra amici, giovane e contemporanea. Anche se molti ragazzi vivono il Natale lontano dai parenti, zii, suocere e cugini riescono comunque a farsi rivedere, comparendo in videocall nei momenti meno opportuni.

“Il nostro Torroncino è ormai parte dell’immaginario dei consumatori – commenta il Cavaliere Giuseppe Condorelli – e abbiamo voluto rinnovare il nostro modo di raccontarlo, avvicinandoci a un linguaggio più contemporaneo e lontano dai cliché natalizi. Per la prima volta ci rivolgiamo direttamente alle nuove generazioni con un tono di voce più vicino a loro, pur restando fedeli al nostro storico claim ‘È sempre un piacere’.”

“Per evidenziare la magia delle feste, abbiamo scelto un registro ironico e immediato, capace di avvicinare i Condorelli a un pubblico più giovane. La collaborazione con Akita Film fin dalle prime fasi progettuali ha permesso di sviluppare una campagna con un approccio di creative production, un vero valore aggiunto per tutto il team”, aggiunge Catagnano.

La campagna andrà in onda sulle reti RAI dal 4 dicembre, nelle principali fasce del day-time e prime-time, e sarà amplificata anche online, attraverso i canali digital e social di Condorelli, con contenuti dedicati e attivazioni pensate per valorizzare il concept.

Credit

Creatività

Riccardo Catagnano – Creative Director

Tiziana Di Molfetta, Giacomo Peralta – Art Director

Francesca Corsi, Sabrina Carrera – Copywriter

Tasfay Baleani – Backstage Movie & Digital Content

Mattia Airoldi – Client Service Director

Akita Film Production Company

Riccardo Catagnano – Regia

Paolo Zaninello – Executive Producer

Martina Sironi – Producer

Alessandro Bolzoni – Dop

You Are – Post Production

Nazzareno Brischetto – Musical Direction

Riccardo Catagnano – Lyrics

Ivan Galofaro – Voce

Marco di Dio, Cristina Russo – Musical Producer