Debutterà domenica 7 dicembre la nuova campagna di Natale 2025 di Conad, il quinto capitolo del format creativo ‘Ma vai da Conad’, cuore della comunicazione del brand per l’anno in corso.
Nasce per raccontare le esigenze più variegate di ogni famiglia durante le feste e sarà protagonista nel mese di dicembre con una pianificazione cross-mediale, dalle tv nazionali alle radio, dal cinema alla stampa, fino all’intero ecosistema digital e social.
Il pranzo di Natale può trasformarsi in una corsa a ostacoli contro il tempo. Per raccontare questa realtà, Conad ha scelto di tradurla in una metafora visiva e sonora: un coro, composto da tante voci diverse che si accordano in un’unica armonia, proprio come una famiglia seduta attorno a un tavolo. Ma quando, nel mezzo della melodia, si insinua una nota stonata – simbolo dell’ansia dei preparativi – ecco arrivare la soluzione: ‘Ma vai da Conad’.
“Il Natale rappresenta un momento di condivisione unico, ma anche carico di aspettative e bisogni diversi”, commenta nella nota Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione. “Organizzare i menu delle Feste è una grande gioia ma è anche una sfida, e noi di Conad lo sappiamo bene. Gli stili di vita evolvono e con loro si moltiplicano i bisogni dei clienti: ognuno che vuole celebrare il Natale ha le proprie esigenze che vanno rispettate e raccogliere la famiglia intorno a un tavolo è sempre più complesso. Conad, però, è la risposta a ogni bisogno. Ogni anno ci scelgono oltre 13 milioni di famiglie e tutti trovano ciò di cui hanno bisogno. Da questa consapevolezza nasce la nuova campagna natalizia, pensata per contribuire al rafforzamento del legame di fiducia con milioni di famiglie italiane e le comunità in cui operiamo, investendo nei valori che ci uniscono”.
Credit
Conad
Responsabile Comunicazione: Leonardo Guaragna
Campagne e sviluppo contenuti: Chiara Morleo
Agency: OGILVY ITALIA
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Directors: Giordano Curreri e Marco Geranzani
Creative team: Giulia Richetta e Ilaria Vallone
Account Supervisor: Alberto Marzo
Account Manager: Beatrice Malinverni
Head of Strategy: Luca Tapognani
Senior Planner: Rodolfo Lombardi
Head of Production: Sanam Bartoletti
Senior Producer: Lorena Padovan
Wpp Coordinator: Daniela Morone
Casa di produzione: The Box Films
Executive Producer: Rocco Bronzino
Regia: Valerio Musilli
Dop: Emanuele Zarlenga
Senior Producer: Elena Galimberti
Junior Producer: Camilla De Giacomo
Research&Development: Clara Del Nero e Francesco Del Core
Casting Director: Face&Place
1st AD: Marcello Calvesi
Scenografia: Andrea Serafino
Stylist: Carmela Debellis
Head of Production: Renato Marchianò
Production Manager: Marina Bello
Production coordinator: Federico Lanfredi
Casting Director: Face&Place
Editor: Alessandro Siano / Greg Sebastio
Postproducer The Box Film: Matteo De Giacomo
Colorist: Daniel Pallucca
Postproduzione video: Hogarth
Flame artist: Enrico Rivoire
Sound engineer: Stefano De Menech
Postproduzione audio: Top Digital
Musica: Deck the Hall e Via con me di Paolo Conte. Rework e cover per Redrose Productions: Flavio Ibba-Stefano Switala. Vox Simone Balia (Via con Me)