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Anche a Natale vai da Conad. Un coro di emozioni nella campagna firmata Ogilvy

La campagna racconta le sfide e le esigenze delle famiglie italiane durante i preparativi natalizi, utilizzando la metafora di un coro che si armonizza, simboleggiando l'unità e la serenità del Natale. Conad si propone come la soluzione rassicurante per rispondere a ogni bisogno
Conad Natale

Debutterà domenica 7 dicembre la nuova campagna di Natale 2025 di Conad, il quinto capitolo del format creativo ‘Ma vai da Conad’, cuore della comunicazione del brand per l’anno in corso.

Nasce per raccontare le esigenze più variegate di ogni famiglia durante le feste e sarà protagonista nel mese di dicembre con una pianificazione cross-mediale, dalle tv nazionali alle radio, dal cinema alla stampa, fino all’intero ecosistema digital e social.

Il pranzo di Natale può trasformarsi in una corsa a ostacoli contro il tempo. Per raccontare questa realtà, Conad ha scelto di tradurla in una metafora visiva e sonora: un coro, composto da tante voci diverse che si accordano in un’unica armonia, proprio come una famiglia seduta attorno a un tavolo. Ma quando, nel mezzo della melodia, si insinua una nota stonata – simbolo dell’ansia dei preparativi – ecco arrivare la soluzione: ‘Ma vai da Conad’.

“Il Natale rappresenta un momento di condivisione unico, ma anche carico di aspettative e bisogni diversi”, commenta nella nota Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione. “Organizzare i menu delle Feste è una grande gioia ma è anche una sfida, e noi di Conad lo sappiamo bene. Gli stili di vita evolvono e con loro si moltiplicano i bisogni dei clienti: ognuno che vuole celebrare il Natale ha le proprie esigenze che vanno rispettate e raccogliere la famiglia intorno a un tavolo è sempre più complesso. Conad, però, è la risposta a ogni bisogno. Ogni anno ci scelgono oltre 13 milioni di famiglie e tutti trovano ciò di cui hanno bisogno. Da questa consapevolezza nasce la nuova campagna natalizia, pensata per contribuire al rafforzamento del legame di fiducia con milioni di famiglie italiane e le comunità in cui operiamo, investendo nei valori che ci uniscono”.

Credit

Conad

Responsabile Comunicazione: Leonardo Guaragna

Campagne e sviluppo contenuti: Chiara Morleo

Agency: OGILVY ITALIA

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Directors: Giordano Curreri e Marco Geranzani

Creative team: Giulia Richetta e Ilaria Vallone

Account Supervisor: Alberto Marzo

Account Manager: Beatrice Malinverni

Head of Strategy: Luca Tapognani

Senior Planner: Rodolfo Lombardi

Head of Production: Sanam Bartoletti

Senior Producer: Lorena Padovan

Wpp Coordinator: Daniela Morone

Casa di produzione: The Box Films

Executive Producer: Rocco Bronzino

Regia: Valerio Musilli

Dop: Emanuele Zarlenga

Senior Producer: Elena Galimberti

Junior Producer: Camilla De Giacomo

Research&Development: Clara Del Nero e Francesco Del Core

Casting Director: Face&Place

1st AD: Marcello Calvesi

Scenografia: Andrea Serafino

Stylist: Carmela Debellis

Head of Production: Renato Marchianò

Production Manager: Marina Bello

Production coordinator:  Federico Lanfredi

Casting Director: Face&Place

Editor: Alessandro Siano / Greg Sebastio

Postproducer The Box Film: Matteo De Giacomo

Colorist: Daniel Pallucca

Postproduzione video: Hogarth

Flame artist: Enrico Rivoire

Sound engineer: Stefano De Menech

Postproduzione audio: Top Digital

Musica: Deck the Hall e Via con me di Paolo Conte. Rework e cover per Redrose Productions: Flavio Ibba-Stefano Switala. Vox Simone Balia (Via con Me)