Youmark

Con Wavemaker Tech continua il percorso dell’agenzia nell’offerta di soluzioni di business in grado di risolvere i problemi delle aziende, superando il perimetro del media

Francesco Comi

L’ambizione di diventare, come recita il  claim internazionale di Wavemaker, la più ammirata azienda di Media, Content e Tech, si sta concretizzando grazie ai tre poli della sua offerta: accanto alla  forza sui volumi della parte Media, alla maturazione della unit Content, oggi l’agenzia assiste anche alla  crescita della unit Tech.

“La particolarità  che rende unica la unit Tech dell’agenzia – sia all’interno di GroupM che rispetto ai competitors del mercato – è la capacità di offrire una consulenza su tematiche di business che implicano soluzioni  di matrice tecnologica, consentendoci di entrare in contatto con interlocutori diversi rispetto a quelli abituali. In poco più di otto mesi di attività siamo entrati nella ‘C Suite’: i nostri interlocutori non sono più i direttori media, ma Ceo, Cio, Cfo, Cmo e i dipartimenti IT”, dichiara nella nota Francesco Comi, Chief Technology Officer dell’agenzia.

Web e Mobile application, consulenza in ambito Dati e Tecnologia, Data Visualization, Data Management, CRM e Marketing Automation sono le aree di intervento attraverso le quali Wavemaker Tech risponde all’esigenza delle aziende di trovare un interlocutore end-to-end in grado di garantire un utilizzo dati intelligente, strategico e condiviso da tutte le funzioni aziendali.

Comi: “ll nostro intervento si sostanzia nella gestione e consultazione di ampie basi di dati con modalità più immediate, semplici e tempestive, nel fornire gli insight derivanti dalla corretta lettura degli stessi e infine nella gestione di opportunità e criticità dei flussi tra le diverse aree, dando vita ad un linguaggio comune che consenta ai vari dipartimenti – It, marketing, finance, commerciale e comunicazione – di dialogare tra loro. Aiutiamo i nostri clienti a migliorare la loro presenza sui canali mobile, sia ottimizzando i loro siti che sviluppando app, chatbot o attività di engagement. Siamo appassionati di innovazione e tecnologia, e lavoriamo a stretto contatto con i principali player a livello globale di soluzioni e servizi tecnologici, ricercando soluzioni software e hardware in ambito MarTech che permettano ai nostri clienti di essere un passo avanti rispetto ai propri competitor, mantenendo un approccio neutrale rispetto alle piattaforme”.

Wavemaker Tech offre la propria consulenza non solo a clienti di WAVEMAKER ma anche ad aziende, enti, istituzioni che non lavorano con l’agenzia per l’attività media, operanti nei diversi settori merceologici.

Tra i suoi clienti annovera Toyota, Huawei, Banca Intesa, Vodafone, Chanel, Korian, Avon, Sky, Università Bocconi.

“Stiamo diventando portatori di innovazione e tecnologie fuori dal perimetro dei media in cui siamo nati grazie soprattutto alla richiesta di supporto da parte delle Aziende”, aggiunge Luca Vergani, Ceo Wavemaker. “Dalle richieste sempre più frequenti abbiamo intravisto un’opportunità in più di accelerare il percorso di crescita dei servizi di Digital Consultancy. Questo ha inoltre creato un circolo virtuoso di occasioni di collaborazione con diverse agenzie del gruppo WPP Italy, con un’integrazione che si rivela essere sempre più valore aggiunto per i nostri clienti”.