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Con Tribe Communication al via la strategia integrata per la promozione del Re dei formaggi

La strategia ideata dal Consorzio in collaborazione con Tribe Communication, attraverso il metodo del Cerchio Creativo, vuole comunicare al tempo stesso l’unicità del Parmigiano Reggiano rispetto ai suoi competitor, ma anche la varietà di sapori, aromi e profumi che caratterizzano le stagionature del Parmigiano Reggiano. Il consumo del Parmigiano Reggiano diventa un’esperienza gastronomica completa e formativa, anche attraverso il web.

La strategia è integrata su diversi mezzi di comunicazione in modo da raggiungere il target e accompagnarlo al sito web della Parmigiano Reggiano Academy, in cui è attualmente possibile partecipare al secondo step dedicato ai profumi, sapori e aromi del Parmigiano Reggiano e alla loro evoluzione in base alla stagionatura.

On air gli spot 15”, due diversi soggetti, pianificati sulla tv generalista e digitale, con protagonisti due coppie di gemelli che impersonificano due tipologie di consumatori, il primo consapevole e ben informato sul prodotto, l’altro ancora alle prime armi. Il concept degli spot, Sono le differenze a renderlo unico’ e la formula Scaglia, Spezza e Gusta, sintesi della corretta degustazione del Parmigiano Reggiano, vengono ripresi anche nella nuova serie di telepromozioni Mediaset, quattro differenti soggetti da 90” in onda sui canali generalisti e anche su quelli tematici del digitale terrestre.

Ciascun episodio è dedicato a un componente della famiglia e alla riscoperta delle diverse caratteristiche sensoriali e organolettiche che il Parmigiano Reggiano è in grado di evocare. Su Real Time, in onda anche il nuovo Top & Tail, il taglio da 10 ” + 15” che punta al convolgimento attivo dei telespettatori. La pianificazione radio prevede un radiocomunicato da 30”, su circuiti nazionali e regionali, in cui una consumatrice del Parmigiano Reggiano dichiara al Re dei Formaggi tutto il suo amore e la sua voglia di approfondire la loro conoscenza giorno dopo giorno attraverso lo ‘Scaglia, Spezza e Gusta’ e una campagna stampa, presente sulle maggiori testate del settore.

Su tutti i mezzi di comunicazione il richiamo al sito del Consorzio con particolare riferimento alla sezione Academy dove viene approfondita la formula Scaglia, Spezza e Gusta.