Media

Con Spot+ DigitalMDE arricchisce le campagne in Digital Audio

DigitalMDE lancia Spot+, soluzione tecnologica e commerciale per potenziare le campagne in audio digitale nelle radio.

Grazie alla tecnologia sviluppata da Triton Digital, attivo nella gestione del digital audio advertising e rappresentato in Italia da DigitalMDE, con Spot+ è possibile sfruttare le maggiori possibilità commerciali offerte dal canale digitale da parte di editori radiofonici e rispettive concessionarie per arricchire le campagne pubblicitarie trasmesse in streaming con una serie di opzioni.

In particolare, con Spot+, gli investitori e le agenzie che acquistano una campagna radiofonica potranno arricchire gli spot veicolati via streaming con una serie di possibilità che solo il digitale offre, come la targetizzazione (per area geografica ad esempio), la gestione di diverse creatività in funzione del target, l’inserimento di un banner cliccabile che porti ad una landing page apposita.

Con questa soluzione tecnologica, ad esempio, una catena di negozi potrà acquistare una campagna pubblicitaria sull’audience di una radio e personalizzare la creatività degli spot che verranno ascoltati via streaming in base a diversi parametri di ascolto e misurarne precisamente le performance.

Le radio possono dotarsi, quindi, di una soluzione complementare a disposizione di agenzie ed inserzionisti che potranno così inserire il Digital Audio a tutti gli effetti nel media mix di pianificazione digitale, integrando e aggiungendo valore alla pianificazione tradizionale broadcast senza alterarne l’audience complessiva.