Per conquistare qualcuno non bastano solo le parole giuste. Conta il modo in cui le diciamo. E se avessimo a disposizione un’intera città?
Publicis Italia, dopo aver firmato lo spot per il lancio di Nuova Renault Clio, ha ideato per Renault e prodotto – con la collaborazione di Apload – The Seduction Test Drive, un’occasione per stupire il partner con un messaggio sorprendente.
Nei primi giorni di novembre, sulla landing page dedicata e a Milano, in zona Navigli, è stato possibile iscriversi ad un test drive speciale. Durante l’iscrizione si chiedeva di scegliere una parola da dedicare ad una persona importante.
Il 12 novembre, giorno del reveal, gli iscritti al sito hanno avuto la possibilità di tracciare con l’auto la parola scelta, come se la città fosse un foglio bianco e Nuova Clio la penna.
L’impresa è stata trasmessa su una maxi affissione video sul Naviglio Grande, sotto gli occhi dei compagni degli iscritti, che hanno scoperto così, in diretta, il messaggio a loro dedicato.
Credit
Cliente: Renault Italia
Advertising, Digital e CRM Manager: Elisabeth Leriche
Advertising Executive: Julie Savoure
Agenzia: Publicis Italy
Global Chief Creative Officer : Bruno Bertelli
Executive Creative Director : Cristiana Boccassini
Creative Director: Francesco Martini e Alessandro Izzillo
Digital Creative Director: Massimo Guerci
Art director : Dario Citriniti
Copywriter : Albertina Coacci
Account Director: Giada Salerno
Account Executve: Silvia Bianchini
Project Manager: Vittorio Cafiero
Agency producer: Giulia Atzori
Event Production:
Agency: Apload
Partner: Andrea Palma
Account Director: Lara Mandurino
Creative Director: Stefano Solarino
Producer: Federico Maturo
Account executive: Maura Principi
GPS Artist: Raffaele Trojanis
House of production: JNP
Producer: Paolo Livraghi
Director: Jacopo Rondinelli
Editor: Fabrizio Squeo