Youmark

Con Moleskine e M&C Saatchi per una scrittura oltre la carta

La carta è uno strumento presente nella vita di tutti, che si è evoluto nel corso del tempo, al passo con i cambiamenti nella nostra vita, insieme alla penna. Da qui il claim Don’t leave it on paper ideato per la nuova campagna Moleskine, firmata M&C Saatchi, con l’obiettivo di promuovere la Pen+ Ellipse che permette di combinare l’espressione della scrittura su carta con i vantaggi della trasposizione digitale.

Ogni tratto di penna viene infatti catturato in tempo reale e trasferito al proprio dispositivo e a numerose app e servizi collegati tramite l’app Moleskine Notes. 

M&C Saatchi, quindi, ha realizzato 5 video da 20” e una campagna display differenziati per 5 diversi target, indivuati in relazione al loro uso della carta.

L’atterraggio della campagna è un sito disegnato con lo Smart Writing System, set che comprende un Paper Tablet con layout micropuntinato, smartpen Pen+ Ellipse e l’app Moleskine Notes.

Credit

M&C Saatchi

Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro

Creative Director:Matteo Grandese, Alessandro Candito

Copywriter:Paolo Marella

Art Director:Riccardo Lucarini, Liviu Andronic, Davide Colombo

Head of UX/UI Design:Leopoldo Schutz

Digital Designer:Maria Elena Saracino, Eugenio Peluso

Account Director:Virgina Faedo

Account:Eleonora Guidolin

Strategy:Andrei Kaigorodov

Digital Producer:Alessia Serino

Production Director:Federico Fornasari

Utopia

Executive Producer:Francesco di Trani

Producer:Luigi Dalena

Production Manager:Giovanni La Monaca

Post Supervisor:Luigia Sergio

Post Supervisor Assistant: Silvia Marini

Editor:Manuel Savoia, Elia Bersani

Compositor:Luca Cingolani

Moleskine

Chief Marketing Officer: Roberto Lobetti Bodoni

Global Communication Manager: Alina Banasiak

Digital Portfolio Manager: Elisa Gretter

I video