La carta è uno strumento presente nella vita di tutti, che si è evoluto nel corso del tempo, al passo con i cambiamenti nella nostra vita, insieme alla penna. Da qui il claim Don’t leave it on paper ideato per la nuova campagna Moleskine, firmata M&C Saatchi, con l’obiettivo di promuovere la Pen+ Ellipse che permette di combinare l’espressione della scrittura su carta con i vantaggi della trasposizione digitale.
Ogni tratto di penna viene infatti catturato in tempo reale e trasferito al proprio dispositivo e a numerose app e servizi collegati tramite l’app Moleskine Notes.
M&C Saatchi, quindi, ha realizzato 5 video da 20” e una campagna display differenziati per 5 diversi target, indivuati in relazione al loro uso della carta.
L’atterraggio della campagna è un sito disegnato con lo Smart Writing System, set che comprende un Paper Tablet con layout micropuntinato, smartpen Pen+ Ellipse e l’app Moleskine Notes.
Credit
M&C Saatchi
Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Creative Director:Matteo Grandese, Alessandro Candito
Copywriter:Paolo Marella
Art Director:Riccardo Lucarini, Liviu Andronic, Davide Colombo
Head of UX/UI Design:Leopoldo Schutz
Digital Designer:Maria Elena Saracino, Eugenio Peluso
Account Director:Virgina Faedo
Account:Eleonora Guidolin
Strategy:Andrei Kaigorodov
Digital Producer:Alessia Serino
Production Director:Federico Fornasari
Utopia
Executive Producer:Francesco di Trani
Producer:Luigi Dalena
Production Manager:Giovanni La Monaca
Post Supervisor:Luigia Sergio
Post Supervisor Assistant: Silvia Marini
Editor:Manuel Savoia, Elia Bersani
Compositor:Luca Cingolani
Moleskine
Chief Marketing Officer: Roberto Lobetti Bodoni
Global Communication Manager: Alina Banasiak
Digital Portfolio Manager: Elisa Gretter
I video