Con l’arrivo del Natale, McDonald’s, reinterpreta in chiave moderna il tradizionale calendario delle feste. Nasce, infatti, 24 giorni di sorprese, la nuova sezione dell’app istituzionale sviluppata da Tribal DDB, che accompagnerà i fan di McDonald’s verso le feste natalizie.
Come vuole la tradizione, dall’1 al 24 dicembre l’app regalerà ai fan prodotti sempre diversi, scelti tra i grandi classici di McDonald’s o dedicati alle feste, come i due panini speciali Festive Deluxe e Festive Supreme. In più, ogni weekend, gli utenti potranno partecipare all’estrazione di premi speciali, tra cui Xbox, smartphone di nuova generazione e prodotti della collezione Icons presentata in occasione di The Icon Club.
Il lancio tv di ’24 giorni di sorprese’ è affidato ad uno spot 30’’ e a due 15” che, con un viaggio in 3D attraverso le caselle, presentano tutti i premi che è possibile vincere da oggi al 24 dicembre. A chiudere gli spot, un invito a provare i due nuovi burger dalle ricette tutte natalizie. La creazione del tvc è stata affidata a TBWA\Italia, come i materiali nei ristoranti e l’affissione locale.
Credit
TribalDDB
Client Creative Directors: Maurizio Tozzini, Gabriele Goffredo
Copywriter: Francesca Sbroggiò
Art Director: Massimiliano Albizzati
Web Designer: Paolo Zecca
Project Manager Supervisor: Antonio DiDonato
Project Manager: Fabio Podestà
Account Director: Barbara Damonte
Account Executive: Lorenzo Demagistris
Head of Digital Planning: Laura Fratini
TBWA\Italia
Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
Direttore Creativo: Anna Palamà e Rossana Tocchi
Art Director: Giorgio Fresi
Copywriter: Stefano Guidi
Client Service Director: Patrizia de Haag
Account Director: Monica Bragagnoli
Head of Planning: Michael Arpini
Strategic Planner: Ornella Ciot
EG+Worldwide produzione cinema
Responsabile produzione cinema: Antonello Filosa
Producer: Silvia Congiu
Casa di produzione Food: 360FX
Produzione 3D e Post produzione video: Proxima
Musica: Ferdinando Arnò per Quiet Please
Post produzione audio: Disc to disc
Regia Food: Stefano Morcaldo
EG+ Worldwide produzione stampa
Responsabile Produzione Stampa: Valerio Minestra
Coordinatore Produzione Stampa McDonald’s: Alberto Vignati
Grafico produzione stampa e Tecnici Fotoritoccatori e grafica 3D: Francesco Marinetti, Marco Baratti, Gaetano Botta
Casa di produzione Fotografica: Trees Home
Fotografo: Francesco Van Straten