Creative & Communication

Con Leroy Merlin, Publicis Italia e Bedeschifilm tanti modi per rinnovare casa ma uno solo per viverla, il tuo. Maxus per il media

 
Migliorare la casa significa migliorare la vita, perché ogni modifica dell’ambiente in cui viviamo è in grado di produrre effetti rilevanti nel nostro rapporto con le persone e le cose che ci circondano. Questo il fil rouge della nuova campagna Leroy Merlin ideata da Publicis Italia, che gioca sul  meccanismo della reiterazione per mostrare che qualsiasi cattiva abitudine può essere modificata quando si rinnova lo spazio in cui si vive.
Il brand ha pianificato una campagna videostrategy (tv e video online) per accrescere notorietà della gamma e dei servizi correlati. Attraverso molteplici videopillole, si promuovono soluzioni per il mondo del bagno, del giardino/terrazzo e per il living. Quattro differenti soggetti di cui il primo, dedicato alla trasformazione della vasca in doccia, è on air  da domenica.
Il team Publicis che ha curato l’intero progetto è composto dai Direttori Creativi Associati Francesco Epifani ed Emanuele Viora, dal copywriter Francesca Ferracini e dall’art Director Alessandro Aramino. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. Produce Bedeschifilm con i registi Danilo Cordani, Alessio Dogana. Pianificazione media tv e digital è a cura di Maxus.
Credit 
Agenzia: Publicis
Direzione Creativa Esecutiva: Bruno Bertelli, Cristiana Boccassini
Associate Creative Director Art: Francesco Epifani
Associate Creative Director Copy: Emanuele Viora
Art Director: Alessandro Aramino
Copy: Francesca Ferracini
Account: Simona Coletta, Arianna Di Marco, Benedetta Raffaelli
Strategic Planner: Mattia Bellomo
Tv Producer: Isabella Guazzone
Casa di produzione: Bedeschifilm
Regia: Danilo Cordani, Alessio Dogana
D.O.P.: Max Gatti
Agenzia Media: Maxus
Per il cliente
Direttore comunicazione: Stefania Savona
Team comunicazione: Cinzia Calì, Monica Pierini