Creativity & Beyond

Con Leagas Delaney e Burger King, se piove a Pasquetta è una pioggia di Whopper. Parola del meteorologo Colonnello Giuliacci

LEAGAS DELANEY ITALIA firma la nuova attivazione di Burger King Italia dedicata alla giornata di Pasquetta e legata a un insight che accomuna tutti: la paura che la tradizionale grigliata del lunedì di Pasqua venga rovinata dalla pioggia.

Da qui l’idea dell’agenzia di rassicurare gli amanti della carne alla griglia: se dovesse piovere a Pasquetta, sarà comunque una pioggia di Whopper. Registrandosi sul sito di Burger King, infatti, si riceverà istantaneamente un coupon che darà diritto ad acquistare due whopper al prezzo di uno.

L’operazione ‘Griglia come se piovesse’, che verrà comunicata in questi giorni con una campagna display e sui canali social del brand, prevede il coinvolgimento come testimonial del meteorologo Colonnello Giuliacci. Il suo video con le previsioni meteo per Pasquetta sarà pubblicato sui social e sul sito di Burger King.

Credit

Direzione Creativa: Fabio Pedroni, Cinzia Pallaoro, Eustachio Ruggieri

Head of copywriting: Marco d’Alfonso

Copywriter senior: Claudia Cannizzaro

Art director: Andrea Salemi

Head of Graphic Design: Michela Sansone

Graphic Designer: Maurizio William Guglielmi

Head of Social: Arianna Salvadeni

Account Director: Valentina Rebasti

Account Manager: Nicole Mottolese