L’inverno è la stagione più wild di tutte e richiede un grande spirito di adattamento, soprattutto sulle vette più alte. Non per nulla, in natura, solo poche specie di animali riescono ad affrontarlo.
La nuova campagna si ispira proprio al regno animale per raccontare come le auto della gamma Jeep abbiano tutte le caratteristiche per vivere al meglio tutti i mesi dell’anno, anche i più freddi. Le vediamo infatti in contrapposizione con uno stormo di uccelli, che migra alla ricerca di condizioni più miti, oppure paragonate a quei pochi esemplari in grado di sfidare anche le temperature più rigide e le altitudini più elevate. Perché l’inverno è l’habitat naturale di Jeep, come sottolinea il concept che firma tutti i soggetti.
La campagna è stata ideata e realizzata dalla sede torinese di leoburnetàt guidata da Maurizio Spagnulo, sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini. La pianificazione, a cura dell’agenzia media Starcom, è prevista nelle principali città italiane, e in più di 20 località sciistiche che spaziano dal Trentino Alto Adige all’Abruzzo, per un totale di circa 360 impianti.
Credit
Sogg. Migration
Agency: Leo Burnett
Executive Creative Director: Francesco Martini
Creative Directors: Giovanni Greco, Enrico Pasquino
Associate Creative Director: Michele Sartori
Art Directors: Isabella Ferraris, Domenico Prestopino
Copywriters: Pablo Cappellato, Pierfabio Iannuzzi
Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni
Account Manager: Valeria Branciforti, Emma Brewer
Head of TV&Art Buying: Riccardo Biancorosso
Art Buyer: Sabrina Barra
Post production: B612
Sogg. Fauna
Agency: Leo Burnett
Executive Creative Director: Francesco Martini
Creative Directors: Giovanni Greco, Enrico Pasquino
Art Director: Stefania Abbrugiati
Copywriter: Mara Mincolelli
Supporting creative team: Ekaterina Guz, Greta Fontana
Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni
Account Manager: Claudia Collura
Junior Account Executive: Marella Ballauco
Head of TV&Art Buying: Riccardo Biancorosso
Art Buyer: Sabrina Barra
Post production: Prodigious
Agenzia Media: Starcom
Ceo: Vita Piccinini
General Manager: Boaz Rosenberg