Creativity & Beyond

Con Ikea è facile cambiare stagione. Parte la campagna di DDB prodotta da Mercurio e pianificata da Wavemaker

Ikea torna in pianificazione con una nuova campagna firmata dal Gruppo GRUPPO DDB ITALIA, che declina il tema dell’anno ‘Siamo Fatti Per Cambiare’ in occasione dell’arrivo della primavera.

Il nuovo appuntamento racconta la facilità con cui è possibile cambiare la propria casa in vista della bella stagione con le soluzioni Ikea. La campagna si concentra in particolare sugli spazi all’aperto e sulle camere da letto.

Prodotta da Mercurio con il regista argentino Miguel Usandivaras, la campagna sarà on air dal 13 maggio e si svilupperà su web e social con due soggetti da 15” e due tagli da 10”, pianificati da WAVEMAKER.

Credit

Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti

Creative Directors: Matteo Pozzi, Samantha Scaloni

Copywriter: Camilla Nani

Art Director: Elena Fontani

Account Director: Davide Bergna

Account Manager: Azzurra Ricevuti

Strategic Planner: Marco Mammino

Project Manager: Antonio Di Donato

Production Agency: Mercurio

Executive Producer: Luca Fanfani

Producer: Alessia Pietromarchi

Director: Miguel Usandivaras

DOP: Marcello D’Apporto

Set Designer: Andrea Rosso

Color Correction: Corte 11

Post-Production: Apple Mint

Music: Sizzer Amsterdam

Sound Design: Screenplay