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Con Ikea e AUGE il Natale diventa da #condividere. On air la seconda puntata della campagna #gustatilavita. Produce Mercurio

https://www.youtube.com/watch?v=GLQPZ1z-f68
Lo spot è accompagnato da due 15” che mostreranno alcune situazioni ‘rubate’ durante il pranzo. Il primo è una rivisitazione della classica poesia di Natale recitata dai bambini, il secondo descrive i tentativi fatti da un bambino per aprire una noce utilizzando prodotti alcuni Ikea disponibili sulla tavola, alla fine troverà una soluzione efficace e non convenzionale.
 
Insieme alla tv prosegue il nuovo format di videocomunicazione web, tre video tutorial che ritrovano come protagonista il collaboratore Ikea, intento a rispondere ad alcuni bisogni tipici del periodo natalizio. 
Seguendo le vicende del protagonista della campagna, Kettydo+ attiverà un piano di teasing dello spot e una strategia social a supporto dell’ispirazione natalizia: dalla tavola ai regali, alle ricette delle feste.  Sui canali social fan e follower saranno invitati a condividere il momento, con un’attenzione particolare per la cucina e tutto ciò che le ruota intorno.
In parallelo, attraverso le campagne display banner e radio Ikea comunicherà la promozione in corso su tavoli e sedie da pranzo, piatti, bicchieri e posate dedicata ai soci Ikea Family e Ikea Business.
La pianificazione media sia in tv sia sul web è stata curata da Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands. La strategia prevede un planning integrato tra off e online. Affiancano la pianificazione tabellare spot on air in simultanea, posizioni premium, spot incorniciati. Approfondiscono i contenuti video il second screen, il formato Vpaid e le attività social. 
Credit
AUGE 
Direttore creativo: Williams Tattoli e Federica Ariagno Copywriter: Niccolò Bossi e Federico Anelli
Art Director: Williams Tattoli
Copywriter web e radio: Federico Anelli
Client Director: Fabrizio Di Stefano
Senior Producer: Silvia Cattaneo
Mercurio Cinematografica
Regia: Robert Nylund
Post produzione: you_are
Post produzione audio: The Log
Initiative
Valeria Elena, Flavia Legnani, Anna Maciejewska, Mattia Mariani, Silvia Moroni
Kettydo+
Project Manager: Roberta D’Amico
Social Media Content Strategist: Laura D’Angelo
Social Media Manager: Fabrizia Endrizzi
IKEA
External Communication Manager: Alessandra Giombini
Advertising Responsible: Barbara Cerutti
Digital & Web Manager: Thomas Campaner
Media Manager: Monica Tomassetti
Interior Designer: Raffaella Ambrosanio
La canzone dello spot è stata creata ad hoc da The Log.