Creative & Communication

Con i quarti di finale di Champions League torna anche Heineken con la campagna #ShareTheDrama

La UEFA Champions League entra nel vivo con i quarti di finale e Heineken invita i tifosi a tenersi pronti per la Finale di Kiev con la campagna #ShareTheDrama, a firma Publicis Italia, che racconta come un match del torneo europeo giunto alla 63a edizione sia uno show imperdibile poiché ogni partita è una storia imprevedibile, scritta in tempo reale dai migliori giocatori del globo. Il brand di birra torna anche con l’iniziativa a premio certo dedicata al Canale Moderno che mette in palio la Heineken sport bag.

Protagonista della campagna #ShareTheDrama è il campione brasiliano Ronaldinho. Lo spot, ambientato in futuro che ricorda le atmosfere di Blade Runner, vede Ronaldinho nei panni dell’eroe in fuga, inseguito da minacciosi droni.

Il 2 aprile ha preso inoltre il via l’operazione In regalo la sport bag Heineken, che premia gli appassionati di birra e di calcio attraverso un’iniziativa con una formula a premio sicuro. La meccanica della promo prevede la possibilità di richiedere la sport bag, a fronte di un acquisto di almeno 9 € di birra Heineken in tutte le referenze (esclusa la bottiglia da 40cl). La partecipazione sarà possibile fino al giorno della finale, il 26 maggio 2018, registrando i propri dati e quelli della prova d’acquisto sul sito www.heineken.it, dove sono disponibili inoltre il regolamento completo e tutti i dettagli dell’attività.

Credit

Global chief creative officer Publicis WW Bruno Bertelli
Executive creative director Publicis Italy Cristiana Boccassini
Executive creative director Publicis Milan Luca Cinquepalmi
e Marco Venturelli
Associate creative director Eddy Guimaraes, Vinicius De Menezes
Head of TV Silvia Cattaneo
Worldwide account director David Pagnoni
Account manager Fabiola Miccone
Production company Sonny London
Director Fredrik Bond