Creative & Communication

Con Fineco la tecnologia è sempre al servizio del nostro lato più umano. On air la nuova campagna  realizzata con il Gruppo McCann. Cdp Filmmaster, post-produzione Band, musica Flavio Ibba-Danilo Madonia, media MediaCom

Nuova campagna per Fineco che punta a rafforzare il tema del binomio Uomo-Tecnologia con un posizionamento concettuale preciso: ‘La tecnologia serve davvero quando serve il nostro lato più umano’.

Si riprende in questo modo il tema già avviato nella precedente campagna, che sottolineava il valore dell’uomo non in contrapposizione alla tecnologia ma anzi in un rapporto di interazione molto intenso. In questa campagna questo rapporto viene rafforzato  attraverso un messaggio declinato in continuità con lo stile Fineco degli spot precedenti.

La campagna vuole esaltare l’unicità del modello Fineco: il consulente è al centro e la tecnologia al suo supporto, in una combinazione sinergica fondamentale in grado di migliorare la vita delle persone, creando il posto più sicuro per investire. L’obiettivo è consolidare il nuovo concetto di banca che incarna Fineco: più innovativa, più semplice, più trasparente.

Lo spot è stato prodotto da FILMMASTER PRODUCTIONS per la regia di Marco Gentile. Musica Flavio Ibba-Danilo Madonia per red rose#. Post produzione BAND.

Commenta nella nota Fabrizio Lingesso, Responsabile Marketing FinecoBank: “La tecnologia offre infinite possibilità, ma solo insieme al fattore umano diventa davvero funzionale e produce un risultato formidabile. In questa campagna raccontiamo questa sinergia in modo molto semplice e originale, spiegando le grandi potenzialità che Fineco può offrire grazie alla combinazione tra la professionalità dei nostri consulenti e strumenti tecnologici avanzati. Una campagna in continuità con il nostro posizionamento di ‘banca che semplifica la banca’, e che negli anni ha saputo conquistare e mantenere la fiducia dei nostri clienti”.

 La campagna di comunicazione, la cui pianificazione è curata da MEDIACOM, avrà una durata di sette settimane, suddivisa su più flight, e partirà sabato 12 gennaio su tutti i media: tv, radio, cinema, affissioni in tutta Italia, stampa e canali digitali.

Credit

Agenzia creativa
McCann Worldgroup Italia

Alessandro Sabini – Chief Creative Officer

Giovanni Lanzarotti – Head of Planning

Paolo Maccarini – Direttore Creativo

Paolo Rubino – Art director

Michele Virgilio – Agency producer

Massimo Bernardi – Account Director

Casa di Produzione
Filmmaster Productions
Executive Producer: Lorenzo Cefis
Producer: Anna Sica
Regia: Marco Gentile
Fotografia: Mathieu Plainfossé
Location: Madrid
Editor: Marcello Saurino
Colorist: Daniel Pallucca
Post-Produzione video: Band
Post-Produzione audio: Top Digital
Musica:  People Help The People – cover version Flavio Ibba-Danilo Madonia per Red Rose Productions.
vox: Paola Montanari