Creativity & Beyond

Con Diesel e Publicis fai subito parte della gang de La Casa del Papel

Diesel ha annunciato la nuova collaborazione con Netflix e la terza stagione della serie La Casa de Papel, conosciuta anche come Money Heist.

Con i suoi designer ha creato le tute indossate nella prossima stagione. Queste tute con cappuccio, elemento chiave che caratterizzano i personaggi principali della serie. Nel ridisegnare la tuta, Diesel ha unito l’estetica de La Casa de Papel al colore rosso che lo accomuna con Netflix e La Casa De Papel; la tonalità del colore rosso ha un ruolo fondamentale nel branding e nell’identità di tutte e tre.

Dal 19 luglio – giorno in cui Netflix lancerà la terza stagione di La Casa de Papel – i fans, i consumatori e gli spettatori avranno diritto a un souvenir: un numero limitato di tute, indossate dal cast sul set, sarà in palio.

Ma per coloro che non riusciranno a partecipare, Diesel sta per lanciare una divisa alternativa: una capsule collection in edizione limitata: una giacca reversibile aggiornata con i dettagli del marchio e con il simbolo della serie. L’intera capsule collection è caratterizzata da una grafica che mostra i nomi dei personaggi e le maschere, con una palette di colori principalmente giocati su nero, bianco e rosso. La collezione sarà distribuita sempre dal 19 luglio in alcuni negozi Diesel selezionati in tutto il mondo e sul sito.

Credit

Creative Agency: PUBLICIS
Ceo Publicis Italia & Global Cco Publicis WW: Bruno Bertelli
Cco: Cristiana Boccassini
Creative Directors: Thiago Cruz, Mihnea Gheorghiu
Creatives: Alex Eftimie, Anton Kuerschner, Dan Arango
Client Service Director: Eleni Charakleia
Digital Account Director: Ilaria Castiglioni
Account Executive: Mirko De Martini
Senior Strategic Planner: Monica Radulescu
Social Media Manager: Doina Tatu
Producer: Matilde Bonanni
Art Buyer Caterina Collesano
Production company: K48
Director: Leone Balduzzi
DOP: Karim Andreotti
Executive Producer: Barbara Guieu
Producer: Alice Garbelli
Stylist: Giorgia Imbrenda
Set Designer: Claudia Bagorda
Editor: Samuele Schiavo
Colourist: Daniel Pallucca
Sound design: Richard Aardenburg
 Photographer :  James Giles
Agency : 2DM Management