Dopo essersi aggiudicata la gara per la comunicazione social global del brand, CONVERSION ha posato il primo mattoncino del piano di comunicazione internazionale. Dopo mesi di lavoro è infatti online il nuovo sito di Ramazzotti.
Si tratta di un vero e proprio Hub per tutte le nazioni in cui il marchio di proprietà di Pernod Ricard è diffuso, la cui realizzazione ha richiesto quasi un anno di lavoro, dieci shooting video e fotografici per una produzione finale di 14 video e centinaia di scatti.
La prima fase ha riguardato soprattutto la progettazione del sito, coinvolgendo in un team di lavoro unico agenzia, creativi e cliente per concordare preliminarmente l’impostazione della User Experience. Le linee guida dell’esperienza che si è concordata a molte mani, sono state poi tradotte tecnicamente in Wireframe, responsive web design, pagine finali del sito per pc, tablet e smartphone.
Riempire il contenitore di contenuto è stata la seconda fase di lavoro. Shooting, supervisione creativa, collaborazioni con Influencer per realizzare gli scatti e i video destinati al sito e ai social. Tutto con l’obiettivo di garantire la massima qualità nei tempi richiesti.
Al centro della scena ci sono stati i prodotti con il loro packaging (Amaro, Amaro Menta, Sambuca e Aperitivo Rosato), i loro ingredienti e i drink cui danno vita, a volte anche ritratti negli ambienti e nei momenti di consumo.
Insieme alla realizzazione del sito web globale, Conversion si è anche occupata dell’apertura, del lancio e della gestione delle pagine social, Facebook ed Instagram, a livello global e per il mercato italiano del brand Ramazzotti.
Conversion Picture, casa di produzione interna di Conversion, ha realizzato alcuni contenuti video e fotografici del sito e degli asset social.
Paola Maneo, Client Director di Conversion, commenta nella nota: “Continuare a collaborare con Pernod Ricard, questa volta per il sito di Ramazzotti, è sempre fonte di grandi stimoli per l’agenzia. Essere creativi significa anche saper declinare le idee sui touchpoint che ci vengono richiesti, e in questo caso possiamo dirci soddisfatti per aver centrato gli obiettivi fissati”.
Sergio Spaccavento, Executive Creative Director Conversion, aggiunge: “Questo progetto dimostra, senza dubbio, la nostra capacità di gestire sistemi e complessità che vanno ben oltre i confini nazionali, dalla gestione alla creazione di contenuti originali con la qualità e il valore world-class”.
Credit
Executive Creative Director: Sergio Spaccavento
Client Director: Paola Maneo
Cto: Marco Prelini
Digital Account Manager: Antonella Dellifiori
Social Media Manager: Vito Modugno
Creative Supervisor: Filip Morganti
Senior Copywriter: Luca Jacchia
Art Director: Elisa Benza
Art Director: Elisa Benza
Content Manager: Matteo Sapienza
Produzione: Conversion Picture / Riccardo Dogana