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Con Conversion online il nuovo sito realizzato per Ramazzotti Global

Dopo essersi aggiudicata la gara per la comunicazione social global del brand, CONVERSION ha posato il primo mattoncino del piano di comunicazione internazionale. Dopo mesi di lavoro è infatti online il nuovo sito di Ramazzotti.

Si tratta di un vero e proprio Hub per tutte le nazioni in cui il marchio di proprietà di Pernod Ricard è diffuso, la cui realizzazione ha richiesto quasi un anno di lavoro, dieci shooting video e fotografici per una produzione finale di 14 video e centinaia di scatti.

La prima fase ha riguardato soprattutto la progettazione del sito, coinvolgendo in un team di lavoro unico agenzia, creativi e cliente per concordare preliminarmente l’impostazione della User Experience. Le linee guida dell’esperienza che si è concordata a molte mani, sono state poi tradotte tecnicamente in Wireframe, responsive web design, pagine finali del sito per pc, tablet e smartphone.

Riempire il contenitore di contenuto è stata la seconda fase di lavoro. Shooting, supervisione creativa, collaborazioni con Influencer per realizzare gli scatti e i video destinati al sito e ai social. Tutto con l’obiettivo di garantire la massima qualità nei tempi richiesti.

Al centro della scena ci sono stati i prodotti con il loro packaging (Amaro, Amaro Menta, Sambuca e Aperitivo Rosato), i loro ingredienti e i drink cui danno vita, a volte anche ritratti negli ambienti e nei momenti di consumo.

Insieme alla realizzazione del sito web globale, Conversion si è anche occupata dell’apertura, del lancio e della gestione delle pagine social, Facebook ed Instagram, a livello global e per il mercato italiano del brand Ramazzotti.

Conversion Picture, casa di produzione interna di Conversion, ha realizzato alcuni contenuti video e fotografici del sito e degli asset social.

Paola Maneo, Client Director di Conversion, commenta nella nota: “Continuare a collaborare con Pernod Ricard, questa volta per il sito di Ramazzotti, è sempre fonte di grandi stimoli per l’agenzia. Essere creativi significa anche saper declinare le idee sui touchpoint che ci vengono richiesti, e in questo caso possiamo dirci soddisfatti per aver centrato gli obiettivi fissati”.

Sergio Spaccavento, Executive Creative Director Conversion, aggiunge: “Questo progetto dimostra, senza dubbio, la nostra capacità di gestire sistemi e complessità che vanno ben oltre i confini nazionali, dalla gestione alla creazione di contenuti originali con la qualità e il valore world-class”.

Credit

Executive Creative Director: Sergio Spaccavento

Client Director: Paola Maneo

Cto: Marco Prelini

Digital Account Manager: Antonella Dellifiori

Social Media Manager: Vito Modugno

Creative Supervisor: Filip Morganti

Senior Copywriter: Luca Jacchia

Art Director: Elisa Benza

Art Director: Elisa Benza

Content Manager: Matteo Sapienza

Produzione: Conversion Picture / Riccardo Dogana

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