Youmark

Con casiraghi greco&, il Parmigiano Reggiano torna in tv con un nuovo spot da 60″ on air da domenica 3 novembre. A fianco ai casari, alle mucche e al territorio, anche lo chef Carlo Cracco, l’olimpionica Elisa Di Francisca, la conduttrice televisiva Diletta Leotta e la nutrizionista e biologa Manuela Mapelli. Produce The Family

Il Consorzio Parmigiano Reggiano torna in televisione con un nuovo spot della durata di 60 secondi firmato CASIRAGHI GRECO&, che a inizio settembre si è aggiudicata la relativa gara. Una storia che ha l’obiettivo di raccontare al consumatore quali sono le peculiarità del prodotto, i valori della sua storia e della sua autentica unicità.

La nuova creatività racconta la tradizione e il territorio del Parmigiano Reggiano attraverso la voce di alcuni ospiti che ne esaltano il gusto, i valori nutrizionali e la convivialità. Ciò che emerge è che il Parmigiano Reggiano si produce oggi sostanzialmente come quasi mille anni fa: con gli stessi ingredienti (latte, sale e caglio), con la stessa cura artigianale e con una tecnica di produzione che ha subito pochi cambiamenti nei secoli, grazie alla scelta di conservare una lavorazione del tutto naturale, senza l’uso di conservanti o additivi. La storia del Parmigiano Reggiano è la storia della sua zona di produzione: le province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna (a sinistra del Reno) e Mantova (a destra del Po).

“Il Parmigiano Reggiano non è solo un formaggio: è un perfetto alleato per la salute e il benessere psicofisico, un modello di sostenibilità, un campione di biodiversità, un lifestlyle brand. La nuova campagna di casiraghi greco& racconta al consumatore, con freschezza e originalità, quali sono i motivi che lo rendono così speciale”, commenta nella nota Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano.

Credit

  • Direttore Creativo: Cesare Casiraghi
  • Copywriter: Saverio Lotierzo
  • Art director: Emanuele Pezzetti
  • Account: Chiara Mangiacotti
  • Casa di Produzione: The Family
  • Regista: Federico Brugia
  • Dop: Marcello d’Apporto
  • Executive Producer: Lorenzo Ulivieri
  • Producer: Danielle Joujou
  • Assistente producer: Raffaele Fusco
  • Musica: Composizione a cura di Roberto Cacciapaglia
  • Per il Consorzio: Carlo Mangini – direttore marketing, comunicazione e sviluppo commerciale
  • Pietro Rovatti – brand consultant