Vocal, l’agenzia italiana parte del gruppo CAFFEINA specializzata nella produzione di podcast e video podcast per brand, annuncia il lancio del video-podcast di LUSSO 360, il format ideato per Brand Therapy, agenzia di consulenza basata a Monaco che supporta i marchi di lusso nella costruzione di strategie e identità distintive.
Con un approccio editoriale che combina storytelling e autorevolezza, la quarta stagione accompagna gli ascoltatori nel cuore delle Maison e delle aziende simbolo del lusso italiano e internazionale. In questa nuova serie, Trudy Berger, Ceo di Brand Therapy, dialoga con i protagonisti di brand iconici esplorando le strategie e le visioni che definiscono l’eccellenza contemporanea.
Girata nelle sale dell’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan, la quarta stagione si distingue per la qualità cinematografica delle immagini e per la profondità delle conversazioni, che raccontano il lusso come esperienza culturale ed emozionale.
Il podcast al servizio del branding esperienziale
Un progetto realizzato con la guida creativa e produttiva di Vocal, che ha saputo valorizzare il racconto del lusso con una cifra visiva raffinata e una narrazione immersiva, mantenendo l’equilibrio tra contenuto editoriale e qualità audiovisiva.
“LUSSO 360 è un esempio perfetto di come il linguaggio del podcast e del video podcast possa essere al servizio del branding esperienziale. Abbiamo lavorato per creare un prodotto che unisse eleganza, autorevolezza e intrattenimento, con un risultato che parla direttamente a chi vive e ama il mondo del lusso”, commenta nella nota Annalisa Terzoli, Ceo di Vocal.
Disponibilità
La quarta stagione di LUSSO 360 è disponibile su Spotify, Apple Podcast, YouTube e Amazon Music, con un nuovo episodio pubblicato ogni settimana.